News

Serie C 2023/2024, 3ª giornata: prima vittoria del Catania, Entella sconfitta nel derby, Virtus Verona a punteggio pieno

La terza giornata si è aperta con gli anticipi di venerdì 15 settembre 2023. Nel girone A l’Atalanta U23 ha trovato la prima vittoria, mentre nel girone B risaltava l’anticipo tra due retrocesse dalla Serie B lo scorso anno: SPAL e Perugia, ad avere la meglio sono stati gli ospiti. Sempre nel girone B si è disputato il derby ligure dove l’Entella ha perso di misura contro il Sestri. Torres e Carrarese hanno vinto e sono ancora prime a punteggio pieno, così come la Virtus Verona nel girone A. Le prime partite del girone C invece, si sono giocate domenica 17 settembre. La Casertana ha esordito in casa contro il Benevento, partita finita 0 a 0. Match a reti inviolate pure tra Avellino-Foggia con Pazienza che ha fatto l’esordio sulla panchina dei biancoverdi. Il Catania invece ha trovato per la prima volta al suo ritorno in Serie C i tre punti. Vittoria anche per la Turris che ha raccolto 9 punti su 9. La terza giornata si è chiusa lunedì 18 dal girone C con il Cerignola che ha avuto la meglio del Brindisi.

Diretta Gol: risultati e marcatori del girone A

Il girone A si è aperto venerdì 15 settembre alle ore 20.45 con Atalanta U23 – Giana Erminio. Nelle gare di sabato, il Mantova vinto contro la Pro Sesto, mentre la Triestina sulla Pro Vercelli. Il turno è chiuso la domenica, con cinque gare in programma alle18.30. Di seguito, tutti i gol e i risultati delle partite.

Diretta Gol Serie C: risultati e marcatori del girone B

Il girone B è andato in scena nelle giornate di venerdì 15 settembre e sabato 16 settembre. Il Rimini ha vinto al “Neri” per 4-3 contro la Juventus Next Gen, mentre al “Mazza” il big match tra le due retrocesse SPAL e Perugia è terminato col successo degli ospiti per 1-2. Nelle gare del sabato, il Pescara ha vinto contro l’Arezzo con il risultato di 3-2, mentre a Olbia i padroni di casa sono caduti per 0-3 nel derby con la Torres.

Diretta Gol: le partite del girone C

Le partite del girone C sono iniziate domenica 17 settembre. Prima vittoria del Catania, tre punti anche per Turris, Virtus Francavilla e Potenza. Pareggio tra Avellino e Foggia. Nei posticipi del lunedì vince solo il Cerignola, pareggi tra Giugliano-Juve Stabia e Monterosi-Latina. La partita tra Taranto e Messina, invece, dovrà essere recuperata.

Redazione

Recent Posts

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

4 minuti ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

36 minuti ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

1 ora ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

1 ora ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

1 ora ago

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta?  Incredibile ma vero, solo 20 anni…

3 ore ago