Home » Dolomiti Bellunesi, Bonatti: “Maturità è il termine che racchiude ciò che abbiamo messo in campo”

Dolomiti Bellunesi, Bonatti: “Maturità è il termine che racchiude ciò che abbiamo messo in campo”

I giocatori delle Dolomiti Bellunesi

I giocatori delle Dolomiti Bellunesi, crediti Giuseppe De Zanet, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore della Dolomiti Bellunesi Andrea Bonatti dopo il successo sull’Inter U23.

Vittoria fondamentale della Dolomiti Bellunesi che, nel match valido come recupero della 14esima giornata del Girone A di Serie C, batte 1-0 l’Inter U23. La formazione veneta si impone fin da subito, con uno splendido gol dal limite dell’area, firmato al 15’ da Agosti. Le parole a fine partita dell’allenatore Bonatti: “Avevo detto che questi ragazzi stavano andando in una direzione chiara, netta. Onestamente hanno fatto un primo tempo da un punto di vista della fluidità di gioco, dell’espressione tecnica, della fase di possesso, molto positivo. Hanno creato tanti presupposti per andare sul doppio vantaggio. Credo che il successo sia legittimato per una prova tecnica unita a una prova caratteriale”.

L’allenatore aggiunge poi ancora, analizzando la crescita dei suoi: “Ho detto in sede di presentazione alla squadra che avevamo bisogno di una prova di maturità e penso che maturità sia davvero il termine che racchiude ciò che abbiamo messo in campo e che siamo riusciti ad esprimere stasera. Vedo miglioramenti costanti e sono soddisfatto da come riescano a farli emergere nell’unico momento che conta, quello della partita“.

Ritornando poi a parlare nello specifico della partita contro l’Inter U23 : “Questa squadra ha qualità tecnica e siamo stati molto bravi a esprimerla con ritmo di avanzamento contro una squadra fortissima. Oggi i nostri ragazzi hanno fatto tanto bene e aggiorniamo un po’ le statistiche: quarto clean sheet. Quando dico che bisogna andare tutti insieme verso l’obiettivo intendo dire tutti insieme, io sono un frontman tecnico, dalle mie responsabilità non ci sono mai scappato, me le assumo tutte. Tutti insieme però dobbiamo avere una comprensione di ciò che stiamo creando e del patrimonio che abbiamo, cercando di rappresentarlo con orgoglio e con tanto lavoro. Oggi questi ragazzi si sono tolti una piccola soddisfazione”.

Conclude infine sulla prossima partita, con la trasferta in casa della Pro Patria: “Domenica sarà durissima e ci serve non partire in modo sbagliato. Il sorriso deve durare giusto il tempo di questa serata. Dobbiamo essere consapevoli. Domenica è durissima e abbiamo di nuovo davanti un altro step. Il morale sarà alto ma il bagaglio di energie ridotto all’osso. Non voglio mettere le mani avanti, voglio che sia chiaro a tutti, nulla è scontato in questo campionato, c’è tanto lavoro dietro e ho voglia che tutti spingano in un’unica direzione“.