Home » Cittadella, Iori: “Non dobbiamo essere sazi, si può sempre migliorare”

Cittadella, Iori: “Non dobbiamo essere sazi, si può sempre migliorare”

Manuel Iori (Credit_ A.S. Cittadella)

Manuel Iori (Credit_ A.S. Cittadella)

Le parole dell’allenatore del Cittadella, Manuel Iori, in vista della trasferta contro le Dolomiti Bellunesi.

Il Cittadella arriva alla tredicesima giornata di Serie C con grande entusiasmo. La formazione veneta, reduce da quattro vittorie consecutive – l’ultima contro la Pro Vercelli per 2-1 – non perde dal 25 settembre e attualmente occupa il sesto posto in classifica con 18 punti. Sabato 8 novembre la squadra di Manuel Iori affronterà in trasferta la Dolomiti Bellunesi.

Alla vigilia della partita, l’allenatore del Cittadella ha analizzato il momento dei suoi: “Dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo delle cose da migliorare. La partita di settimana scorsa ci ha detto che siamo arrivati tante volte, potevamo andare in vantaggio prima ma non siamo stati incisivi, quindi ci sono dei miglioramenti da fare. Ci aspetta una partita contro una squadra che in casa ha un ottimo ruolino di marcia, quindi dobbiamo essere pronti.

Secondo me Cecchetto ha fatto un’ottima partita, fin quando ne ha avuto, perché comunque non giocava da tanto. Lui e Gatti hanno caratteristiche diverse, in questo momento abbiamo possibilità di scegliere quindi abbiamo fatto questa scelta sabato e ha fatto una buona gara”.

L’allenatore ha poi commentato il lavoro offensivo della squadra: “Nelle ultime partite siamo arrivati molto spesso, in questo momento stiamo portando più occasioni e potremo sfruttare meglio quelle situazioni che andiamo a creare. Nella partita precedente, nei primi sei minuti abbiamo avuto due occasioni davanti al portiere: indirizzarla subito vuol dire tanto, però credo che la squadra abbia interpretato bene tutta la partita e non si è scomposta dopo essere andata sotto. Le partite durano 90 minuti e dobbiamo continuare ad avere situazioni durante tutto l’arco della partita”.

Iori: “Sarà una gara vera, dovremo essere intensi”

Guardando alla sfida con le Dolomiti Bellunesi, Iori si aspetta una partita equilibrata: “Mi aspetto una partita in cui c’è una squadra che sta provando a fare determinate cose, e che quindi sarà da interpretare bene su tutti i punti di vista, perché comunque in casa sono una squadra leggermente diversa fuori casa. Sono un mix, una squadra che ha dei giovani, con qualche giocatore molto esperto che ha fatto categorie importanti, quindi mi aspetto una gara vera, dovremo essere molto intensi”.

Sulle scelte tattiche e sull’evoluzione del gruppo: “Lo dicevo, abbiamo cambiato modulo ma non i principi, perché di questi ne sono rimasti, secondo me possiamo migliorare tanto nei momenti in cui possiamo e dobbiamo tenere il pallone un po’ di più. Anche questo è un miglioramento che ci dobbiamo mettere in testa di provare a fare”.

L'esultanza dopo il gol di Diaw - credit: AS Cittadella - www.lacasadic.com
L’esultanza dopo il gol di Diaw – credit: AS Cittadella – www.lacasadic.com

Iori: “Falcinelli sta bene, ma valuteremo di gara in gara”

Iori ha anche spiegato quelle che sono le condizioni di Falcinelli: “Io credo che abbia dato un ottimo contributo in questa settimana, lui comunque arriva da un periodo di stop, però sta bene fisicamente, poi valuteremo di gara in gara. Quello che mi sta facendo vedere in allenamento è che ha dei buoni ritmi, riesce a tenere l’intensità. É chiaro che non può tenerla per tanti minuti, ci vorrà un pochino perché comunque si è allenato, ma comunque arriva da un periodo in cui non ha giocato tanto.

I particolari fanno sempre differenza, sarà una partita in cui la nostra intensità, la nostra voglia, la voglia di continuare deve essere altissima. Non dobbiamo essere sazi, ma dobbiamo avere ancora più fame.”