Dolomiti Bellunesi, Clemenza: “Siamo un bel gruppo, posso ricoprire qualsiasi ruolo”

Luca Clemenza credit_ Fb Dolomiti Bellunesi SRL Copertina __ www.lacasadic.com__
Le parole dell’ex Ascoli e Pescara a margine del test amichevole contro il Parma U20.
Continua la preparazione pre-season della Dolomiti Bellunesi, che fra poco meno di due settimane affronterà il primo match ufficiale della stagione valido per il primo turno di Coppa Italia di Serie C, in programma il prossimo 17 agosto allo stadio Mario Rigamonti” contro l’Union Brescia.
I veneti sono scesi in campo nella giornata di ieri (6 agosto) contro la formazione U20 del Parma. Il match è terminato in parità sul risultato di 2-2. All’iniziale vantaggio della Dolomiti Bellunesi con Olonisakin, il Parma ha risposto con le reti di Cardinali prima e Campatelli poi, prima del pareggio definitivo di Alcides sul finire di gara.
Si è trattata della terza amichevole per la squadra di Nicola Zanini, dopo la sconfitta con il Venezia e la vittoria contro la Virtus Verona. A margine del test a fare il punto della situazione ci ha pensato l’ex Juventus Luca Clemenza, arrivato dal Sestri Levante in questa finestra di mercato e autore dell’assist che ha propiziato il primo gol della gara.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Clemenza: “Gare che servono per mettere minuti nelle gambe”
Il centrocampista classe 1997 ha così commentato l’amichevole: “Per noi è stato un test importante perché ci avviciniamo alla prima partita di Coppa e sappiamo che sono partite che ci servono per mettere minuti nelle gambe, per lavorare bene e per trovare l’alchimia giusta di squadra.
Portare a casa il pareggio è stato importante per rimanere sul pezzo. Il mio ruolo? Mi adatto in base a quello che mi dice l’allenatore. Oggi (ieri n.d.r.) ero spostato più sulla mezz’ala, ma se c’è da fare il mediano o qualsiasi ruolo che serve per aiutare la squadra io sono pronto a dare il mio contributo. Si sta creando un bel gruppo, con una bella alchimia, ci stiamo trovando sempre meglio in campo e questo è importante per lavorare bene”.

Clemenza, la parola d’ordine è riscatto
Luca Clemenza vuole tornare a brillare con la maglia della Dolomiti Bellunesi dopo l’ultima stagione con quella del Sestri Levante, terminata con la retrocessione in Serie D. Velocità, movimenti nello stretto e tanta tecnica: queste le principali caratteristiche del fantasista classe 1997 cresciuto nel settore giovanile della Juventus e poi protagonista tra Serie B e Serie C con le maglie di Ascoli, Padova, Pescara, Virtus Entella e proprio Juventus Next Gen.
Nella scorsa stagione l’ex bianconero ha collezionato 36 presenze condite da 6 gol e 5 assist tra regular season playout e Coppa Italia Serie C. Un bottino che però non è servito a evitare la discesa nei dilettanti del Sestri Levante, a seguito dell’eliminazione nel playout contro la Lucchese.