Fermana, Domizzi si prepara al Modena: “Serve un risultato positivo per ritrovare serenità”

Le dichiarazioni di mister Domizzi prima del match tra Fermana e Modena

Fermana
18 Settembre 2021

Redazione - Autore

“È una partita particolare per me perché vivo lì, ma dai a queste cose sempre il giusto peso”. Non è un match come tutti gli altri quello di domenica per l’allenatore. Maurizio Domizzi, mister della Fermana, affronterà il Modena, città che lo ospita da anni. Ma ciò non sembra distrarre il tecnico che ha cose più importanti a cui pensare. L’avvio con la formazione marchigiana non è stato dei migliori e bisogna invertire il trend. 

Rimanendo sull’argomento d’apertura, il tecnico dichiara: “Ci pensi un po’ prima, ma poi il contesto gara ti fa spostare la concentrazione al terreno di gioco e a quello che ci aspetta come squadra”. 

“Le due sconfitte consecutive pesano”: le parole di Domizzi sull’ultimo periodo della Fermana in vista del Modena 

“La settimana è scivolata via come le altre”, afferma l’ex difensore dell’Udinese. “Indubbiamente, ed è inutile negarlo, le due sconfitte consecutive pesano. Ma in questo momento l’avversario che abbiamo di fronte deve contare relativamente perché dobbiamo fare un determinato tipo di percorso. Serve un risultato positivo per ritrovare quella serenità che si era creata e che poi è stata un po’ minata da queste due sconfitte”.  

L’impegno però non è dei più facili per riprendersi da un brutto filotto. “Il Modena è una squadra fortissima ed esperta che, come spesso capita a quel tipo di gruppo e giocatori, ci mette un po’ di più ad entrare in forma dal punto di vista di fisico e tecnico. All’inizio non saranno contenti del bottino, ma non credo che siano in alcun modo preoccupati di questo. Hanno grande consapevolezza dei propri mezzi e di che tipo di campionato li attende”. 

La Fermana dovrà anche fare a meno di due interpreti fondamentali. “Dispiace per i problemi muscolari avuti da Scrosta e Marchi che si aggiungono gli altri due lungodegenti De Pascalis e Boateng. Sono giocatori importanti per noi e per ogni squadra concedere quattro giocatori è importantissimo. Nei primi due ci sono speranze di recuperarli in tempi mediamente brevi ed è sicuramente importante per noi”. 

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.