News

È il calciatore in attività con più stagioni consecutive nello stesso club | Svelato il suo futuro

Da 17 stagioni con la stessa maglia, ecco dove giocherà la prossima stagione

“Non ci sono più le bandiere di una volta” una frase che si sente più spesso in un calcio comandato dai soldi. Una frase abusata, ormai usata come motto per sponsorizzare “i bei vecchi tempi”, ma che forse non è proprio così vera. Di esempi, anche nel calcio moderno, ce ne sono ancora.

Vedasi Domenico Berardi, ancora legato ai colori del Sassuolo, o i capitani di Milan (Calabria) e Roma (Pellegrini). Tutti da parecchie stagioni con la stessa maglia. Tra questi spicca il nome di Andrea Paroni che è di fatto il calciatore in attività con più stagioni consecutive nello stesso club (16).

Il portiere della Virtus Entella ha esordito nel 2008 con la maglia biancoceleste e non ha mai cambiato casacca. Dai dilettanti alla Serie C, con nel mezzo ben 6 stagioni in B: lui e i suoi guantoni ci sono sempre stati. 

E così sarà ancora per – almeno – un altro anno. Infatti il club ligure ha comunicato il rinnovo del portiere classe 1989 con un comunicato sul proprio sito. Andrea Paroni si appresta quindi alla sua diciassettesima stagione con le streghe, e chissà che possa non essere l’ultima.

Virtus Entella e Paroni: avanti insieme!

“Certi amori non finiscono…”. No, non è il caso di continuare. Niente giri immensi, niente ritorni. Solo un rapporto continuativo di come se ne vedono sempre meno. Il rinnovo di contratto di Paroni farà sì che il portiere giocherà per la diciassettesima stagione per il club della sua vita.

L’Entella ha omaggiato così il rinnovo di Paroni sul proprio sito ufficiale: “Bandiera, simbolo, punto di riferimento. Dalle prime parate nel campionato 2008/09 nei dilettanti, sino ad arrivare al gol al Casale e alle due promozioni in B, alla notte di Marassi e a quella dell’Olimpico di Roma. Tutto questo è Andrea Paroni. Una vita da biancoceleste con il numero 1 sulla schiena. Una storia che proseguirà anche nella stagione 2024/25 per scrivere nuove pagine insieme

 

Virtus Entella Paroni credit screen

E quel gol al 96’…

La longevità e l’appartenenza allo stesso club non sono le sole caratteristiche uniche di Andrea Paroni. Da portiere ha anche avuto l’opportunità di segnare un gol. E discretamente importante. Correva l’anno 2012 e l’Entella giocava in Serie C 2.

Vinta la semifinale d’andata contro il Casale (3-2), alle streghe bastava il pari per giocarsi la promozione in finale. Al 96′ il risultato è 2-1 per gli avversari e il numero 1 sale per l’ultimo calcio d’angolo della partita. Il resto è storia. La finale per l’Entella non andrà come sperato, ma per Paroni ha regalato a tutto il popolo ligure un momento da ricordare per sempre.  

 

 

Riccardo Pocorobba

Recent Posts

Inter U23, è record di punti dopo 10 giornate: il confronto con le seconde squadre

L'Inter pareggia contro il Renate e sale a quota 19 punti in campionato L’Inter U23…

11 minuti ago

Perugia, colpo di scena: ecco il ritorno di Riccardo Gaucci, per la panchina il prescelto è Tedesco

Il punto sulla panchina in casa Perugia Ore calde in casa Perugia. Dopo le dimissioni…

32 minuti ago

Perugia, si va verso la risoluzione con il ds Meluso

Il punto in casa Perugia Ore delicate in casa Perugia. La società è impegnata nella…

35 minuti ago

Inter, Vecchi: “Manca un rigore su La Gumina. Gol subito? Errore di inesperienza”

Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza dopo la partita contro il Renate Dopo il pareggio…

36 minuti ago

Perugia, guarda Ebnoutalib: rinascita all’Elversberg e numeri da urlo in Germania

9 gol in 9 partite: impatto devastante in Germania per Ebnoutalib, attaccante con un passato…

3 ore ago

Juventus Next Gen-Campobasso: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutti gli aggiornamenti sulla partita  Il recupero della nona giornata di Serie C tra Juventus…

4 ore ago