Home » E’ un veterano, ma firma per 2 anni: annuncio UFFICIALE per il centrocampista | La nota del club

E’ un veterano, ma firma per 2 anni: annuncio UFFICIALE per il centrocampista | La nota del club

Pallone serie A credit gdm copertina

Pallone Serie A - credit gdm - www.lacasadic.com

Il club ufficializza un acquisto importante in vista della nuova stagione: accordo biennale con il centrocampista.

Il Trento ha concluso al settimo posto del Girone A la stagione 24/25 di Serie C. La squadra allenata da Luca Tabbiani è quindi riuscita a migliorare il decimo posto del campionato precedente, riuscendo a racimolare 57 punti rispetto ai 51 del 23/24.

Una serie di risultati utili nella prima parte della stagione ha permesso fin da subito al Trento di stabilizzarsi nella zona playoff. Il dislivello con squadre del calibro di Vicenza e Padova è però stato comunque troppo ampio, senza mai permettere ai gialloblù di entrare in lotta per il titolo.

Ai playoff la formazione di Tabbiani si è poi dovuta arrendere al primo turno contro l’Atalanta U23, uscendo sconfitta per 1-2. Nonostante il risultato, il Trento ha dimostrato una notevole crescita che intende proseguire anche nella prossima stagione.

L’obiettivo per il 25/26 sarà sicuramente quello di migliorare il settimo posto in classifica, puntando ai playoff e ad un percorso per sognare la Serie B.

Il mercato e il nuovo DS Zocchi

A partire dal 30 maggio 2025 il Trento ha affidato a Moreno Zocchi la posizione di nuovo direttore sportivo del club. Un profilo di esperienza con l’obiettivo di migliorare una squadra già consolidata con diversi acquisti mirati.

In particolare, nel corso del calciomercato il Trento ha già ufficializzato il colpo Benedetti dall’Arzignano per il centrocampo. Dal punto di vista delle sessioni Anastasia è stato ceduto al Cittadella mentre Frosinini è passato al Catanzaro.

Luca Tabbiani, allenatore del Trento (Credits: Carmelo Ossanna)

Un nuovo centrocampista di esperienza internazionale per il Trento

Nelle ultime ore Zocchi ha messo a termine un ulteriore acquisto in grado di rinforzare il centrocampo. È infatti ufficiale l’arrivo di Marco Fossati dall’Albinoleffe. Per il classe ‘92 un contratto di due anni fino al 30 giugno 2027.

Fossati è un colpo di grande esperienza che può vantare un passato in Serie A (17 presenze con il Verona), ma anche due avventure all’estero con le maglie di Universitatea Cluj e Hajduk Spalato. Con i croati in particolare ha collezionato 78 presenze in tutte le competizioni, oltre a 2 gol e 4 assist.