“Marco, posso chiederti la maglietta?”: la storia di Eivin, piccolo tifoso del Mantova

Il bimbo aveva scritto una lettera per il suo idolo Marco Festa, l'incontro è poi avvenuto grazie all'aiuto della città

8 Novembre 2023

Gian Maria Abelli - Autore

Una storia a lieto fine ce la raccontano il Mantova ed il suo piccolo tifoso Eivin. Lui e tutta la sua famiglia supportano sempre e da sempre la squadra di Possanzini. Domenica 5 novembre in occasione della partita vinta 4 a 1 contro la Pergolettese erano presenti allo stadio “Martelli“. Eivin si era attrezzato per l’occasione con due lettere ed un disegno. Il tutto dedicato al portiere biancorosso Marco Festa. Sul momento il piccolo tifoso era riuscito a lasciare i doni solo al magazziniere, che solo successivamente li ha consegnati in società. Finita la partita però non c’era stato l’incontro tanto atteso dal piccolo. Il club biancorosso una volta venuta a conoscenza di questi doni, ha chiesto aiuto alla città per trovare il bambino e la sua famiglia. Mantova ha risposto presente.

Il post social del Mantova per trovare Eivin

Con questo post social la società Mantova Calcio aveva chiesto l’aiuto alla città per trovare il baby-tifoso:𝙀𝙞𝙫𝙞𝙣, 𝙘’𝙚’ 𝙥𝙤𝙨𝙩𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙏𝙀! Al termine della partita di ieri ci sono state recapitate queste due lettere insieme ad un disegno. Sono dedicate al nostro portierone Marco Festa ma purtroppo non c’è un contatto a cui far riferimento, né indicazioni utili a risalire al nostro giovanissimo tifoso. Ci aiutate voi a trovare Eivin, vero? Nel frattempo ditegli che la maglietta di Marco e’ già pronta!”. Detto fatto. La città si è mobilitata in massa ed in pochissimo tempo sono riusciti a trovare Eivin e la sua famiglia.

L’incontro per il piccolo tifoso coccolato dalla squadra

Eivin viene finalmente rintracciato e allora partono i contatti per fare una sorpresa al bimbo. Il papà ha sentito direttamente la società, mentre il fratello è stato in contatto con il portiere Marco Festa. La sorpresa per il bimbo di 5 anni è arrivata finita la scuola. I genitori sono passati a prenderlo come al solito intorno all’ora di pranzo, ma questa volta la destinazione d’arrivo era diversa. Eivin non era diretto a casa ma stava andando verso il centro sportivo “Mantovanello” dove ad attenderlo c’era tutta la squadra, tra cui anche ovviamente l’idolo del piccolo, Marco Festa.

Il post social del Mantova dopo l’incontro: “Ma lo sapete chi è venuto a trovarci oggi? Il nostro amico EIVIN! Ce l’abbiamo fatta! La mobilitazione generale seguita al nostro annuncio lanciato ieri sera e’ stata talmente partecipata che in pochissimo tempo non solo abbiamo trovato Eivin ma lo abbiamo anche conosciuto! Oggi infatti e’ venuto a Mantovanello dove ha incontrato il suo idolo Marco Festa, ricevendo in dono come richiesto nella letterina la sua maglietta. Grazie Eivin e Grazie a tutta Mantova che in poche ore ha risposto “presente” al nostro appello. “Insieme, siamo più forti!””. Durante l’incontro c’è stato il tempo di scambiare due passaggi con i protagonisti di questa stagione e di scambiarsi dei doni. Marco Festa e la società hanno regalato la maglietta a Eivin e il piccolo, colto di sorpresa, ha voluto ringraziare lasciandogli il cappellino che indossava. Mantova ci ha lasciato una bella storia di calcio e di tifo.