La prima edizione di ELEVATE, ossia un programma esclusivo di sviluppo per manager e dirigenti delle leghe europee, si è tenuta a Nyon in Svizzera la scorsa settimana. A questa prima edizione erano presenti 21 partecipanti di 21 diversi campionati di tutta Europa.
L’obiettivo del programma è quello di fornire conoscenze, strumenti e competenze per lavorare e gestire ai massimi livelli un campionato di calcio. In questo importante evento per la Lega Pro era presente il Segretario Generale Emanuele Paolucci
Nei tre giorni di questa prima edizione sono stati trattati argomenti relativi all’impatto della situazione europea sull’industria sportiva. Non solo, si è parlato anche di quello che è oggi lo scenario del panorama del calcio europeo e un’interessante spiegazione approfondita del processo che ha portato alla nuova struttura competitiva della Swiss Football League (in vigore dalla stagione 2023/2024).
Altro tema trattato è quello del digitale nell’ecosistema sportivo nell’ottica di far crescere le relazioni con il proprio pubblico e con i partner dal punto di vista della lega. Evento di apertura al quale ne seguiranno altri in giro per l’Europa. Il prossimo incontro è programmato a novembre a Madrid, sul tema del Fan Engagement.
L'Inter pareggia contro il Renate e sale a quota 19 punti in campionato L’Inter U23…
Il punto sulla panchina in casa Perugia Ore calde in casa Perugia. Dopo le dimissioni…
Il punto in casa Perugia Ore delicate in casa Perugia. La società è impegnata nella…
Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza dopo la partita contro il Renate Dopo il pareggio…
9 gol in 9 partite: impatto devastante in Germania per Ebnoutalib, attaccante con un passato…
Tutti gli aggiornamenti sulla partita Il recupero della nona giornata di Serie C tra Juventus…