Ufficio Stampa Entella
L’Entella si è resa protagonista di una bellissima iniziativa per aiutare l’Ucraina. La società ha contribuito alla missione umanitaria della parrocchia coprendo le spese del trasporto.
Questa la nota della società: “Partenza domenica da Chiavari alla volta del confine polacco con l’Ucraina e ritorno questa mattina nella città ligure. Un viaggio di 3 giorni che ha permesso di portare in Italia 29 persone in fuga dalla drammatica situazione ucraina. La missione è stata portata a termine grazie a una rete solidale organizzata dalla Diocesi di Chiavari, dalla Parrocchia di Rupinaro, dal Villaggio del Ragazzo e da tanti volontari tra cui l’Associazione Pokrova. L’Entella ha contribuito con la sua costola solidale, “Entella nel Cuore”, che ha coperto le spese del trasporto“.
La città ha dato il proprio benvenuto nel migliore dei modi. “Ad accogliere i 17 bambini, le nonne e le mamme ucraine (tra cui una in dolce attesa), un nutrito gruppo di cittadini che ha offerto focacce e bevande in segno di benvenuto. Parte dello spontaneo “comitato d’accoglienza” anche Mister Gennaro Volpe e il capitano biancoceleste Andrea Paolucci che hanno voluto mostrare, con la loro presenza, vicinanza ai nuovi arrivati in città“.
Purtroppo non tutto è andato per il verso giusto: “Il viaggio avrebbe dovuto portare a Chiavari anche 18 bambini orfani e i loro accompagnatori. Alcuni problemi nello spostamento interno hanno provocato un repentino cambio di condizioni”.
A sette giornate dal termine del campionato, i giocatori rossoblù si sono uniti e compattati…
L’intervista al giocatore biancorosso e leader della squadra di Stellone. Dall’incubo Serie D al sogno…
Un anno fa la squadra di Stellone rischiava di abbandonare il professionismo, ora lotta per…
I rossoblù si apprestano a disputare i playoff: la rinascita della squadra di De Giorgio…
Sfida tra le tre neopromosse, in palio la corona di regina della Serie C. Giunge…
Il Padova di nuovo in campo, ma per la Supercoppa. Il commento di Andreoletti alla…