News

Dal “mini triplete” all’Inter con Zaniolo al sogno Serie B: Rada è il geometra dell’Entella

Non proprio il suo marchio di fabbrica, ma la conclusione volante in una delle rare incursioni in area avversaria di Armand Rada è valsa il quarto posto in classifica della Virtus Entella. La squadra di Gennaro Volpe ha scavalcato il Pescara al fotofinish, proprio grazie al gol del centrocampista italo-albanese nella sfida casalinga contro la Fermana, servito dallo splendido assist di Magrassi. Una rete di grande importanza, perché ha consegnato 3 punti che consentono ai liguri di evitare il primo turno di playoff in programma domenica 1° maggio.

Avere più giorni di preparazione per affrontare il secondo round, previsto per il 4 maggio, è un fattore che può assumere un peso enorme. I problemi fisici che hanno condizionato la stagione del ventitreenne cresciuto nell’Inter sembrano ormai essere superati completamente. E non può che essere una buona notizia per Volpe.

Le giovanili dell’Inter e l’anno da favola con la Primavera di Vecchi

L’Inter lo preleva nel 2016 dall’Olginatese. Cominciano due anni intensi, pieni di emozioni e di vittorie. Sì, perché nella stagione 2017/18 la Primavera nerazzurra di Stefano Vecchi fa quasi en-plein a livello nazionale. I trofei alla fine dell’annata calcistica sono tre: il campionato Primavera, conquistato nella finale contro la Fiorentina, il trofeo Viareggio, vinto sempre contro la viola, e poi la Supercoppa Primavera, nella quale Rada parte anche nell’undici iniziale contro la Roma di Ciofi. Quell’Inter poteva contare sull’estro e sui gol di giocatori come Zaniolo e Pinamonti. Talenti con cui Rada ha avuto la fortuna di condividere lo spogliatoio e le gioie di questo “mini-triplete”.

L’esperienza a Renate e l’arrivo in Liguria

Alla fine del 2018 l’Inter lo cede in Serie C al Renate. I continui problemi fisici limitano non poco il suo inserimento nel primo anno con i lombardi. Ma nelle seguenti due stagioni si prende le chiavi della linea mediana e non le lascia più, fino alla sconfitta del 2 giugno 2021 ai quarti di finale dei playoff contro il Padova. È tempo di cambiare aria: si presenta la possibilità dell’Entella. Ora è di nuovo lì, a giocarsi l’accesso in Serie B, per quella che sarebbe l’ennesima impresa della sua giovane carriera. Un gol e due assist nelle ultime 3 gare di regular season fanno capire come stia annusando l’odore delle partite che contano.

A cura di Luca De Lellis

Redazione

Recent Posts

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

5 minuti ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

5 minuti ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L'AlbinoLeffe ha concluso la regular season al quarto posto con 60 punti.…

12 minuti ago

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta?  Incredibile ma vero, solo 20 anni…

2 ore ago

Cosenza in Serie C? Ecco quando potrebbe arrivare la retrocessione

I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…

2 ore ago

Guida ai playoff: Arezzo, parola d’ordine ‘continuità’

Il racconto della stagione della squadra amaranto, alla ricerca di continuità dopo un ottimo finale…

2 ore ago