Ufficio Stampa Latina
Nuovo appuntamento con la rubrica “C Scouting”. Ogni mercoledì, la nostra redazione apre le porte della casa…del talento, analizzando dal punto di vista fisico, tecnico e tattico un calciatore militante nel torneo di Serie C. Lo speciale tour quest’oggi fa tappa in casa Latina, dove si sta affermando il difensore esterno classe 2002 Emanuel Ercolano. Il giovanissimo calciatore, prodotto del settore giovanile della Sampdoria, ha raccolto fino a questo momento ben 3 gol e 3 assist in 21 presenze. Numeri importantissimi, ancor di più perchè maturati all’interno della prima stagione tra i “grandi” per Ercolano.
Calciatore normolineo, non particolarmente strutturato ma in possesso di buonissime doti atletiche: buona rapidità, velocità e resistenza organica.
Destro naturale, con doti tecniche generali assolutamente buone per il ruolo. Dimostra una buonissima fluidità ed eleganza nella corsa con la palla, bravo a crossare sia da fermo che in corsa. Preciso nella trasmissione del pallone.
Calciatore di fascia, che viene utilizzato sia da esterno destro in un centrocampo a cinque (“quinto”) che da difensore esterno destro in una difesa a quattro. Si tratta di un calciatore prevalentemente offensivo e che, dunque, può ancora migliorare nella fase di non possesso. Al contrario, in fase offensiva, dimostra già una certa maturità: attacca con costanza e con i tempi giusti, rivelandosi uno sbocco fondamentale per la sua squadra. Abile anche negli inserimenti e nei tagli, grazie ai quali ha già segnato diverse reti.
Al primo anno tra i grandi sta continuando il processo di crescita intrapreso nelle giovanili della Sampdoria e che, lo scorso anno, lo portarono ad essere uno dei ragazzi più interessanti del campionato Primavera. Dimostra in ogni gara personalità, affidabilità e qualità, tutte attitudini che lo porteranno sicuramente ad avere esperienze in categorie superiori.
Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…
L'intervento del Ds della Torres, Andrea Colombino, dopo la sconfitta interna dei sardi contro la…
Cade l'imbattibilità dell'Ascoli: i bianconeri subiscono nei minuti di recupero col Bra, il primo gol…
Le dichiarazioni di Toscano nella conferenza stampa pre Siracusa in programma in questo weekend di…
Le parole dell'allenatore della Pro Patria, Leandro Greco Archiviato il pareggio con il Cittadella, la…
Il club biancorosso ha deciso di puntare forte sul giovane centrocampista: sarà lui il nuovo…