La NADO (Organizzazione Nazionale Antidoping) comunicato in una nota ufficiale la decisione del Tribunale Nazionale Antidoping di sospendere in via cautelare Umberto Eusepi, attaccante della Juve Stabia. Le presunte violazioni contestate a Eusepi riguardano gli articoli 2.1 (Presenza di una sostanza proibita o dei suoi metaboliti o markers nel campione biologico di un Atleta) e 2.2 (Uso o Tentato Uso da parte di un Atleta di una sostanza o di un metodo proibiti) della normativa antidoping.
A Eusepi, nello specifico, è stata attribuita la sospetta violazione di due articoli. Questa la nota ufficiale della NADO: “Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Umberto Eusepi (FIGC) per violazione degli artt. 2.1 e 2.2. Il controllo è stato disposto da NADO Italia“.
La Juve Stabia non potrà impiegare Eusepi fino alla sentenza definitiva. Una notizia che arriva nel gruppo allenato da Walter Novellino a tre giorni dalla sfida casalinga al Catanzaro, in programma domenica 27 marzo per la 34^ giornata del girone C di Serie C. Il club campano arriva da due ko di fila in altrettante trasferte, lo 0-1 di Bari e lo 0-3 di Viterbo contro il Monterosi, seguite a due vittorie consecutive ottenute con il ritorno di Novellino in panchina, e al momento ha 42 punti, che valgono la tredicesima posizione a -1 dal terzetto formato da Catania, Monterosi e Picerno, che oggi occupnoa l’ultimo slot utile per accedere alla zona playoff. Eusepi ha segnato in stagione 10 reti (con 4 assist serviti ai compagni) in 28 partite giocate, più di un quarto del fatturato complessivo della squadra, andata a segno complessivamente 36 volte.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…