Immaginatevi ragazzini, 12 o 13 anni, nello stadio della vostra squadra del cuore la domenica pomeriggio a tifare per i vostri beniamini. Un sogno vederli da vicino, figuriamoci giocarci accanto. Questo starà passando nella testa di Federico Macca, talentino della Virtus Entella in questo periodo. Timidissimo, il classe 2003 si è raccontato ai nostri microfoni: “Sto vivendo un sogno. Andavo a Marassi a vedere Silvestre e Dessena e ora gioco assieme a loro. Tifo Sampdoria, andavo a vederli in gradinata e ora ci gioco assieme”. La leggerezza di chi ha realizzato di vivere un sogno, la timidezza di chi è per la prima volta davanti un microfono.
Federico Macca ha esordito in Serie C lo scorso 12 settembre. Uno spezzone di 8 minuti contro la Lucchese, nel match vinto dalla Virtus Entella per 2-0. “Momento emozionante, lo prendo come un punto di partenza più che un punto di arrivo. Per i miei genitori è stato bellissimo, hanno fatto sempre tanti sacrifici e viaggi per venirmi a vedere. Grande soddisfazione anche per loro”.
Tanta emozione nel proferirci parola per Federico Macca, ma alla domanda sul suo sogno e sul suo idolo il ragazzo sembra sciogliersi, come se non volesse raccontarci altro: “Voglio stare sempre nel mondo del calcio, questo deve diventare il mio lavoro. Gioco da quando son bambino, vivo tutto con una passione incredibile. Mi sono sempre ispirato a Pirlo e Iniesta, ma da piccolissimo, essendo sampdoriano, il mio idolo era Cassano”. La Sampdoria nel cuore e un sogno da raggiungere: classe 2003 Chico Macca, uno che la pressione non la sente per niente.
A cura di Francesco Marra Cutrupi.
Non c'è pace in casa Rimini: dagli stipendi pagati alla nuova penalizzazione, passando per le…
L'attaccante classe 1992 ha firmato con il club rossoblù Il calciomercato non va mai in…
Cala il sipario sulla ottava giornata. Tante le emozioni, i gol e….le sanzioni In Serie…
Ufficiale l'acquisto dell'esterno classe 2001 Acquisto di esperienza e qualità per l’Ospitaletto che si assicura…
Silvio Baldini riutilizza il metodo di Pescara: benda all'occhio per i giocatori durante la seduta…
Il club ha deciso di puntare sul giovane giocatore spagnolo per il prosieguo questa stagione…