Foto: comunicato Feralpisalò
L’iniziativa “10 e lode” permette a persone non munite dei requisiti per i corsi FIGC di poter vivere un’esperienza con i professionisti del settore e quest’anno è arrivata alla sua seconda edizione con oltre 100 iscritti. Tra i tanti ospiti presenti nelle varie lezioni anche Roberto De Zerbi e Roberto Marta.
“Non c’è modo più bello di consegnare questi attestati, specialmente il giorno di una partita come contro il Padova. Volevamo dare il riconoscimento molto prima ma la pandemia ha fermato le nostre intenzioni. Grazie ai risultati di quest’anno, a gennaio apriremo i nuovi cicli del corso con una voglia ancora maggiore. Tra i tanti ruoli di cui ci interesseremo ci saranno: lo scouting, la psicologia, la comunicazione. Oltre questo, affronteremo anche il lato non tecnico del gioco del pallone, per permettere a tutti di poter partecipare a questo corso, senza distinzioni di conoscenze”.
Il corso nasce in collaborazione con la facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Brescia fatto interamente in didattica a distanza. Il corso si divide in Livello I e II. Il primo comprende venti ore teoriche suddivise in dieci giorni, dal lato pratico invece le ore prestabilite sono una decina stavolta in presenza, Il secondo livello a differenza del primo avrà 14 ore teoriche in sette giorni, mentre dal lato praticole ore saranno sedici. Un’ulteriore attenzione è data infatti ai video dei tutor, che sono messi a disposizione dei corsisti sulla propria pagina YouTube e saranno visibili in qualunque momento per gli iscritti.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Tutte le informazioni per questa giornata. Torna lo spettacolo della Serie C 2025-2026, con la…
Il club campano sta provando a portare a Sorrento un giocatore di esperienza per il…
Solini regala il successo alla squadra di Marchionni al 101' di gioco. Finale di partita…
Il successo manca da dicembre, e contro il Picerno (in dieci) è arrivato solo un…
Il Crotone dà continuità al successo nel derby contro il Cosenza: allo Scida, battuto il…