FeralpiSalò, ufficiale il rinnovo di Balestrero: “Orgoglioso, grazie alla società”

Il comunicato ufficiale del club

24 Giugno 2022

Redazione - Autore

La Feralpisalò è molto attiva sul mercato. Il tema caldo nella società lombarda è quello dei rinnovi. Dopo quelli dell’allenatore Stefano Vecchi e del capitano Elia Legati, fino al 2024, è arrivato quello di Davide Balestrero. Il centrocampista italiano ha firmato un contratto triennale. Una serie di scelte importanti per testimoniare la volontà di ripartire dalle certezze dell’ultima stagione.

 Il comunicato ufficiale della Feralpisalò su Balestrero

“Davide Balestrero ha firmato: sarà verdeblù fino al 2025”: questo l’annuncio della Feralpisalò sui social per annunciare il prolungamento del centrocampista. Il post, inoltre, viene completato da una foto scattata nel momento della firma. Un giorno speciale per Balestrero, che era stato prelevato dall’Ancona nella scorsa stagione. Il classe 1995 è stato uno dei protagonisti della squadra di Vecchi, collezionando 42 presenze tra tutte le competizioni per un totale di 2844 minuti. Il contributo alla squadra, inoltre, si arricchisce di 8 reti, tra cui l’unica doppietta contro la Pergolettese e 4 assist. Oltre ai numeri, però, la stagione sarà ricordata per un episodio curioso.

La sfida è quella contro in casa contro il Piacenza, terminata 1-1. La squadra è in vantaggio grazie alla rete di Miracoli e rimane in 10 per l’espulsione del portiere Gelmi. A quel punto Balestrero decide di andare tra i pali per provare a neutralizzare il rigore di  Dubickas. Indovina l’angolo, ma non riesce a bloccare il tiro. Un gesto che dimostra la sua professionalità e la totale disponibilità nei confronti della squadra. Le prestazioni, invece, hanno prodotto il merito rinnovo.  Una decisione che ha commentato esprimendo la propria soddisfazione ai microfoni ufficiali della società: “Sono contento ed orgoglioso. Ringrazio il presidente per la società e la fiducia”. Ora è il momento di proseguire insieme per centrare l’obiettivo della promozione in Serie B.