Da ragazzo la voglia di diventare famoso e ripercorrere la strada di chi, prima di te, ce l’ha fatta è tanta. Da piccoli tutti abbiamo fantasticato, almeno per un momento, di poter arrivare ad un determinato punto. Ognuno nel suo ambito. Dallo sport a qualsiasi altro lavoro. Il sogno di tanti è quello un giorno di diventare calciatore, cercando di emulare le gesta dei grandi campioni. Ogni generazione con l’idolo del momento. La stessa cosa deve averla pensata Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco.
Prima di salire sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo e diventare un cantante di fama mondiale, Blanco aveva intrapreso la carriera del calciatore. Partito a giocare nei campetti di periferia vicino a casa al Vighenzi Calcio e arrivato fino al settore giovanile della FeralpiSalò. Uno dei ragazzi dell’U15 nel 2017, Riccardo corre e si diverte sognando dietro al pallone.
Una passione, oltre a quella per la musica sviluppata di li a poco, che gli ha permesso di vivere emozioni e di trovare spunti per raccontarle. Classe 2003, è salito alle luci della ribalta scrivendo testi e cantando, facendo emozionare il folto pubblico. Un exploit che forse nemmeno lui poteva immaginarsi, ma che ora lo vede li, tra i protagonisti del Festival della canzone italiana. Un’escalation da ‘Brividi’ a pensarci e sottolineata anche dalla squadra bresciana, con i complimenti della stessa società sui propri canali social. “Che ‘Brividi’ vederti su quel palco… Forza Blanco” queste le parole della FeralpiSalò.
A cura di Simone Brianti
Il presidente bluceleste attacca dopo la bocciatura della mozione sulla cabina elettrica e avverte: "Non…
Tris al Sorrento: i rossoblù ripartono. Il Crotone ritorna a sorridere: nella quattordicesima giornata del…
Il giocatore è pronto a iniziare una nuova avventura con la maglia del Fasano. Marcello…
Nona vittoria in campionato per il Lecco: decisivo ancora una volta l'esterno spagnolo. Il Lecco…
La nota ufficiale e i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la quattordicesima giornata. Archiviato ufficialmente…
Le dichiarazioni del presidente dei nerazzurri. Il rapporto con la classe arbitrale è da sempre…