News

Feralpisalò, riecco D’Orazio il funambolo scoperto da Bruno Conti

Si torna sempre dove si è stati bene: lo sa bene Ludovico D’Orazio che, dopo una stagione alla SPAL è pronto a tornare in prestito alla FeralpiSalò: 42 presenze, 6 reti e 5 assist nella prima esperienza con i verdeblù per l’esterno d’attacco. il classe 2000 cresciuto nelle giovanili della Roma approda nuovamente dove in molti hanno ottimi ricordi di lui.

D’Orazio sarà a disposizione di Stefano Vecchi. Si riparte da momenti rimasti impressi nella mente come quello deil 22 novembre 2020 quando l’allora allenatore della FeralpiSalò, Massimo Pavanel, decise di far entrare D’Orazio a meno di mezz’ora dalla fine del match contro il Padova. Mai scelta fu più azzeccata: doppietta, terzo gol sfiorato, rigore procurato e partita ribaltata. Giocate di grande livello per un giocatore che non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale.

D’Orazio e il passato nelle giovanili della Roma

Il talento di D’Orazio non è mai stato messo in dubbio, è mancata la continuità di rendimento. Nato a Sora, in provincia di Frosinone, nel 2012 Bruno Conti decise di puntare su di lui. Con la maglia della Roma D’Orazio ha fatto nelle giovanili indossando anche in più occasioni la fascia da capitano e la numero 10: scontato dire, per chi è tifoso giallorosso, il significato che rappresenta e chi fa venire in mente.

Arrivato in Primavera sotto la guida di Alberto De Rossi, D’Orazio ha trovato meno spazio. Serrata la competizione con giocatori del calibro, tra gli altri, di Luca Pellegrini ed Emerson Palmieri. Da incorniciare un istante in Youth League: a un quarto d’ora dalla fine gran gol contro il Qarabag.

D’Orazio, Darboe e Afena-Gyan ora il ritorno alla FeralpiSalò

Un anno dopo D’Orazio realizzerà quello che probabilmente è il sogno di gran parte dei bambini: essere convocato in Serie A. Assieme al compagno di squadra Riccardi, Di Francesco decise di portarli con sé a Cagliari. Un’emozione speciale per il classe 2000. L’esterno d’attacco resterà nel mondo giallorosso fino alla stagione 2019/2020 avendo la possibilità di giocare con talenti come Darboe e Afena-Gyan. Poi l’ottima parentesi alla FeralpiSalò mentre nel campionato scorso ha giocato in Serie B, con la maglia della SPAL, ha collezionato solo 13 presenze. Ora il ritorno in Serie C per provare a esplodere. D’Orazio vuole tornare a ruggire con i Leoni del Garda.

Redazione

Recent Posts

Sambenedettese-Union Brescia: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Sambenedettese e Union Brescia arricchiranno il programma degli ottavi di Coppa Italia Serie C. Tutte…

1 ora ago

Rimini, club deferito per violazioni amministrative dal Tribunale Federale Nazionale

La sentenza del Tribunale Federale Continua il momento difficile in casa Rimini. Dopo la notizia…

1 ora ago

Inter U23-Renate 0-1: Anelli sblocca il match| LIVE

Inter U23-Renate 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita degli ottavi di Coppa Italia Serie C…

1 ora ago

Picerno, ufficiale la risoluzione consensuale di Ruben Garcia

Il club rossoblù comunica la risoluzione con il difensore spagnolo L'AZ Picerno, attraverso una nota…

1 ora ago

Gubbio-Juventus Next Gen 0-0: padroni di casa pericolosi | LIVE

Tutti gli aggiornamenti live sulla sfida tra Gubbio e Juventus Next Gen, valida per il…

1 ora ago

Coppa Italia Serie C: in campo Inter U23-Renate

Ottavi di finale di Coppa Italia Serie C: Ravenna ok, l'Arezzo attende il Latina. Torna…

2 ore ago