FeralpiSalò, in porta fatta per il ritorno di Victor De Lucia: il comunicato

Rinforzo tra i pali del club lombardo: trattativa chiusa

de lucia feralpisalò
3 Gennaio 2021

Redazione - Autore

Inizia a muoversi anche il mercato del Girone A di Serie C. Non solo con l’interessamento del Sudtirol nei confronti dell’attaccante Galuppini del Renate, ma anche con un colpo per la porta della FeralpiSalò.

FeralpiSalò, è fatta per il ritorno di De Lucia

Il club lombardo ha infatti chiuso l’acquisto di Victor De Lucia, estremo difensore classe 1996, di proprietà del Frosinone. Il giocatore, già in città nei giorni scorsi si è anche allenato agli ordini di Stefano Vecchi con il nullaosta della società gialloblù. Affare fatto sulla base di un prestito secco semestrale, fino a giugno. Questo il comunicato del club: Feralpisalò Srl è lieta di annunciare l’accordo con il Frosinone Calcio per il ritorno in verdeblù del portiere Victor De Lucia. Il giocatore, 99 presenze con i Leoni del Garda, rientra a Salò a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 e sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta anche dai media ufficiali del club. A Victor, il più cordiale bentornato da parte di tutta la Feralpisalò“.

Il passaggio di De Lucia alla FeralpiSalò è un ritorno: il giocatore ha già vestito la maglia verdeblù nelle tre passate stagioni, e ha lasciato la Lombardia la scorsa estate. Al Frosinone, in questo inizio di stagione, non è mai sceso in campo in gare ufficiali.

Tornando tra le fila dei Leoni del Garda ha invece la possibilità di riprendere una maglia da titolare con continuità, come avvenuto nelle tre stagioni passate: 99 le presenze totali con i lombardi (31 il primo anno, 30 il secondo, 38 l’ultimo), con 104 gol totali concessi e 34 clean sheet.

La sua carriera

Cresciuto calcisticamente al Fondi, De Lucia ha avuto modo di giocare nelle formazioni primavera di Parma, Frosinone e Latina. Quindi ha iniziato la sua carriera tra i grandi: prima tappa la Serie D con il Taranto (16 presenze), poi la C con il Catanzaro (20 presenze), infine la B con il Bari (solo 2 gettoni). A seguito dell’esperienza in Puglia, la Feralpi ha puntato su di lui e lo ha reso titolare. Ora, a tre anni e mezzo di distanza dal suo primo arrivo a Salò, si prospetta un possibile ritorno.

A cura di Luca Bendoni