Home » FeralpiSalò, Diana: “Questa settimana siamo stati attenti a ogni dettaglio. Crotone? Squadra solida ed esperta”

FeralpiSalò, Diana: “Questa settimana siamo stati attenti a ogni dettaglio. Crotone? Squadra solida ed esperta”

Aimo Diana, credits: Feralpisalò / www.lacasadic.com

Aimo Diana, credits: Feralpisalò / www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore verdazzurro a pochi giorni dall’esordio playoff contro il Crotone.

Sono stati giorni di attesa per la FeralpiSalò. Il club lombardo, alla pari delle altre terze e della vincitrice della Coppa Italia, sapeva di entrare in gioco nei playoff a partire dal Primo Turno della Fase Nazionale ma, ovviamente, doveva attendere per conoscere il proprio avversario.

Il sorteggio è avvenuto oggi, giovedì 8 maggio, e ha visto il club allenato da Aimo Diana essere accoppiato con il Crotone di Emilio Longo. Una sfida affascinante tra due realtà che hanno l’ambizione di recitare il ruolo di outsider in questi spareggi promozione.

Ci si attende, dunque, grande equilibrio tra le due squadre, allenate su principi di calcio sicuramente differenti e il confronto di stili rende ancor più intrigante la sfida.

Del doppio match con il Crotone ma, più in generale, delle ultime settimane trascorse dalla sua squadra ha parlato proprio Diana a qualche giorno dalla disputa della gara d’andata.

Diana: “Ora che abbiamo un avversario possiamo focalizzarci meglio sugli aspetti tattici”

L’attesa, come detto, ha caratterizzato questi giorni in casa FeralpiSalò e ad ammetterlo è stato lo stesso Diana: “Abbiamo affrontato questa settimana con grande intensità e attenzione ai dettagli, consapevoli dell’importanza della sfida che ci attende“.

L’avversario ora è noto e questo sicuramente garantisce al club lombardo di focalizzarsi appieno sulla sfida: “Ora che abbiamo finalmente un avversario, possiamo lavorare sugli aspetti tattici specifici per affrontare al meglio il Crotone, una squadra solida e con esperienza, che ha dimostrato il proprio valore nel corso del campionato. Sappiamo – ha aggiunto ancora Diana – che giocheranno in casa e cercheranno di sfruttare ogni vantaggio, ma noi arriviamo con la giusta mentalità, determinati a imporre il nostro gioco“.

La Feralpisalò contro l'Alcione Milano, credit: Feralpisalò / www.lacasadic.com
La Feralpisalò contro l’Alcione Milano, credit: Feralpisalò / www.lacasadic.com

“Vogliamo dare continuità al nostro lavoro”

Ma qual è l’ambizione della FeralpiSalò in questi playoff? La risposta di Diana è chiara: “Vogliamo proseguire il percorso costruito nella regular season, spinti dalla voglia di migliorarci ogni giorno e dare continuità al nostro lavoro“.

Non si sbottona, dunque, l’ex allenatore del Vicenza ma l’obiettivo è chiaro: la FeralpiSalò fa il suo esordio in questi playoff con l’idea di voler recitare un ruolo da protagonista e provare a ritrovare quella Serie B perduta circa un anno fa.