Categories: News

Lecco Feralpisalò 1-2: prima storica vittoria in Serie B per gli azzurro-verde

La FeralpiSalò ha dominato il girone A di Serie C nella passata stagione. I 71 punti conquistati sono valsi il primo posto nel girone, mettendosi alle spalle squadre più blasonate come ad esempio il Pordenone e il Vicenza. Grazie alla vittoria del girone, i lombardi si sono guadagnati la prima storica promozione in Serie B. Si è trattato di un risultato inimmaginabile raggiunto per la prima volta dopo anni dalla fondazione. Le prime 6 sfide in cadetteria hanno avuto un retrogusto amaro per la squadra di Salò. Infatti, prima della partita con il Lecco, il club lombardo aveva raccolto solamente un punto in campionato. Tuttavia, martedì 26 settembre è arrivata la prima vittoria in stagione.

Credit: FeralpiSalò

Lecco Feralpisalò: la cronaca del match

Il match contro il Lecco è stata una sfida accesa fra le due squadre protagoniste del Girone A di Serie C nella passata stagione. Nei due incontri della scorsa annata, le due formazioni non sono riuscite a prevalere l’una sull’altra. Infatti, in entrambe le occasioni le partite si sono concluse per 0-0. Tuttavia, cambiando la categoria è cambiata abbondantemente anche la musica. La partita, ricca d’emozioni, ha regalato ai sostenitori azzurro-verdi la prima gioia stagionale. Per gli ospiti, sono risultate decisive le reti di Davide Balestrero, protagonista anche nel centrocampo della passata stagione, e Mattia Felici, arrivato a Salò in estate. Inoltre, Balestrero si era già reso protagonista del primo gol in cadetteria del club. Per quanto riguarda i padroni di casa, ad accorciare le distanze ci ha pensato Nicolò Buso su assist di Franco Lepore, due delle colonne portanti dei blucelesti.

Credit: FeralpiSalò

L’inizio di stagione dei lombardi

Grazie alla prima vittoria, la Feralpisalò è riuscita a smuovere anche la classifica. Infatti, grazie ai 3 punti guadagnati, il bottino complessivo è aumentato a 4. Attualmente, la squadra si trova al sedicesimo posto, distante solo tre lunghezze dalla Reggiana quindicesima. Alle proprie spalle, ci sono Sampdoria e Spezia, entrambe con una partita da recuperare. La stagione della Feralpisalò sarà ancora lunga, ma i 4 minuti in cui sono stati racchiusi ben 3 gol, possono essere una svolta importante per il loro futuro.

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

2 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

2 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

2 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

3 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

4 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

4 ore ago