News

FeralpiSalò in semifinale: ora con Leo vuole… fare un sol boccone del Palermo

Fare un sol boccone del Palermo. Più facile a dirsi che a farsi, ma non ditelo a Leo. Chi è Leo? Il setter inglese che sta “supervisionando” gli allenamenti della FeralpiSalò in vista dell’andata della semifinale playoff contro i rosanero. A bordocampo, rigorosamente munito di maglia dei leoni, Leo segue con attenzione la preparazione degli uomini di Vecchi, proiettati alla gara in programma il prossimo mercoledì 25 maggio alle 21 e ha affidato al social media manager del club lombardo una richiesta strettamente personale: “Ciao Palermo, vi aspetto mercoledì! È ben accetta qualche arancina”. Con tanto di occhiolino. Perché nello scherzo, si sa, c’è sempre un fondo di verità.

Gli apprezzamenti per Leo e la Feralpi

Giù una pioggia di commenti per il simpatico messaggio che ha dato il via alla sfida nel clima dell’allegria e della sportività. “Solo per il fatto di averlo scritto correttamente meritate stima”, tra i commenti più gettonati arrivati direttamente dalla Sicilia. Anche se c’è anche chi ha fatto sponda su Leo per chiedere, come contropartita alle arancine, di giocare la partita a Mantova o al Rigamonti, ponendo l’accento su uno dei temi che sarà particolarmente caldi nelle (poche) ore di avvicinamento al match: quella del numero di biglietti per il settore ospiti che sarà messo disposizione. L’entusiasmo del popolo rosanero è dilagante, sintetizzato numericamente dai circa 33mila tifosi che hanno gremito il Barbera per assistere alla gara di ritorno con la Virtus Entella. È quindi scontato che i posti a disposizione al Turina saranno polverizzati, lasciando parecchi scontenti.

FeralpiSalò, non c’è due senza tre?

In attesa di sapere se la consegna di arancine andrà a buon fine, Leo di sicuro condivide con la FeralpiSalò la fame. Dopo aver fatto fuori il Pescara, da testa di serie, Legati e compagni hanno ribaltato il favori del pronostico e azzerato il fattore campo battendo sia all’andata, sia al ritorno la Reggiana (QUI i gol del ritorno). Mentre le seconde dei girone B e C, Padova e Catanzaro, sono avanzate sbarazzandosi di Juventus Under 23 e Monopoli, la FeralpiSalò si è presa lo scettro di mina vagante degli spareggi promozione grazie al sigillo di Guerra e alla doppietta di Miracoli. Non c’è due senza tre tra le mura amiche? Proprio a Salò, dove oltre agli emiliani allenati da Diana erano caduti pure i delfini adriatici. La FeralpiSalò, che ha imparato a sognare, spera che il proverbio sia vero fino in fondo.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

15 minuti ago

Perugia, fatta per la cessione di Giunti al Padova

Il Perugia completa un'importante operazione di calciomercato con il Padova, il centrocampista Giovanni Giunti si…

25 minuti ago

Forlì, che sorpresa: ufficiale il ritorno di Michele Trombetta

A sorpresa, il Forlì ha annunciato il ritorno in biancorosso di Michele Trombetta: ha giocato…

55 minuti ago

Ascoli-Livorno: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutti gli aggiornamenti live sul match della ventiquattresima giornata. Manca sempre meno alla sfida fra…

1 ora ago

Giugliano, arriva l’ufficialità: sospesa la squalifica per Di Napoli, ci sarà contro la Salernitana

Giugliano sospesa la squalifica di due giornate per l’allenatore Raffaele Di Napoli Il Giugliano per…

1 ora ago

Pianese, ufficiale l’arrivo di Ianesi dal Pontedera

Il centravanti si trasferisce dal Pontedera a titolo definitivo: tutti i dettagli. La Pianese ha…

2 ore ago