News

FeralpiSalò in semifinale: ora con Leo vuole… fare un sol boccone del Palermo

Fare un sol boccone del Palermo. Più facile a dirsi che a farsi, ma non ditelo a Leo. Chi è Leo? Il setter inglese che sta “supervisionando” gli allenamenti della FeralpiSalò in vista dell’andata della semifinale playoff contro i rosanero. A bordocampo, rigorosamente munito di maglia dei leoni, Leo segue con attenzione la preparazione degli uomini di Vecchi, proiettati alla gara in programma il prossimo mercoledì 25 maggio alle 21 e ha affidato al social media manager del club lombardo una richiesta strettamente personale: “Ciao Palermo, vi aspetto mercoledì! È ben accetta qualche arancina”. Con tanto di occhiolino. Perché nello scherzo, si sa, c’è sempre un fondo di verità.

Gli apprezzamenti per Leo e la Feralpi

Giù una pioggia di commenti per il simpatico messaggio che ha dato il via alla sfida nel clima dell’allegria e della sportività. “Solo per il fatto di averlo scritto correttamente meritate stima”, tra i commenti più gettonati arrivati direttamente dalla Sicilia. Anche se c’è anche chi ha fatto sponda su Leo per chiedere, come contropartita alle arancine, di giocare la partita a Mantova o al Rigamonti, ponendo l’accento su uno dei temi che sarà particolarmente caldi nelle (poche) ore di avvicinamento al match: quella del numero di biglietti per il settore ospiti che sarà messo disposizione. L’entusiasmo del popolo rosanero è dilagante, sintetizzato numericamente dai circa 33mila tifosi che hanno gremito il Barbera per assistere alla gara di ritorno con la Virtus Entella. È quindi scontato che i posti a disposizione al Turina saranno polverizzati, lasciando parecchi scontenti.

FeralpiSalò, non c’è due senza tre?

In attesa di sapere se la consegna di arancine andrà a buon fine, Leo di sicuro condivide con la FeralpiSalò la fame. Dopo aver fatto fuori il Pescara, da testa di serie, Legati e compagni hanno ribaltato il favori del pronostico e azzerato il fattore campo battendo sia all’andata, sia al ritorno la Reggiana (QUI i gol del ritorno). Mentre le seconde dei girone B e C, Padova e Catanzaro, sono avanzate sbarazzandosi di Juventus Under 23 e Monopoli, la FeralpiSalò si è presa lo scettro di mina vagante degli spareggi promozione grazie al sigillo di Guerra e alla doppietta di Miracoli. Non c’è due senza tre tra le mura amiche? Proprio a Salò, dove oltre agli emiliani allenati da Diana erano caduti pure i delfini adriatici. La FeralpiSalò, che ha imparato a sognare, spera che il proverbio sia vero fino in fondo.

Redazione

Recent Posts

Guida ai playoff: il Monopoli vuole continuare a sognare

I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…

30 secondi ago

Guida ai playoff – Certezza e crescita costante: il ‘piccolo’ Picerno lavora da ‘grande’

La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…

43 minuti ago

Pianese, il patron Sani: “Dovevamo essere la Cenerentola del girone, invece siamo ai playoff”

Il club toscano sarà impegnato il prossimo 4 maggio nel primo turno dei playoff. L'intervento…

48 minuti ago

Guida ai playoff – Audace Cerignola, ora sei grande e puoi sorprendere sempre più

La stagione, i protagonisti, il modo di giocare e gli obiettivi: il focus sui gialloblù…

1 ora ago

Supercoppa Serie C, date e regolamento

Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…

2 ore ago

Juve, ufficiale: Giuntoli ha convinto l’attaccante | Ha già firmato il contratto con i bianconeri

In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…

4 ore ago