“Il calcio è la mia vita”, la Lega Pro organizza un torneo per calciatori disabili: il comunicato ufficiale
Il comunicato della Lega Pro

Redazione - Autore
Attraverso un comunicato, diffuso sui canali ufficiali, la Lega Pro rende noto che in data venerdì 2 giugno alle ore 11:00 prenderà il via il torneo quadrangolare “Il Calcio è la mia vita“. La competizione, che si svolgerà allo stadio “Mirabella” di Reggio Emilia, vedrà coinvolti calciatori e calciatrici portatori di disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche. Parteciperanno all’evento organizzato dalla Lega Pro e patrocinato dalla regione Emilia-Romagna quattro squadre di Serie C. FeralpiSalò S.rl., Padova Calcio S.p.A., A.C. Reggiana 1919 S.r.l., A.C. Renate S.r.l. All’organizzazione della manifestazione parteciperà anche la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.
Il comunicato ufficiale della Lega Pro
Di seguito il comunicato diffuso sul sito internet ufficiale della Lega Pro: “Firenze, 26 giugno 2023. Venerdì 2 giugno, allo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia avrà luogo, dalle ore 11, il torneo quadrangolare “Il Calcio è la mia vita” – Torneo riservato a calciatrici e calciatori con disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche organizzato da Lega Pro con il patrocinio della regione Emilia Romagna e la collaborazione di Reggiana Calcio e Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. Parteciperanno Feralpisalò S.r.l., Padova Calcio S.p.A., A.C. Reggiana 1919 S.r.l. e A.C. Renate S.r.l.
A seguire, alle ore 12:45, al “Pirru Caffè” di via Guido da Castello 18/d si terrà la conferenza stampa post torneo. Alla conferenza prenderanno parte: il Capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna, Gianmaria Manghi, il presidente di Lega Pro Matteo Marani, il presidente della Reggiana Carmelo Salerno, il consigliere DCPS Nicola Simonelli“
ARTICOLO PRECEDENTE
Playout Serie B, il Cosenza vince 1-0 il match d’andata contro il Brescia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Idee, progetto e continuità: Fiorenzuola avanti col ds Bernardi