News

FeralpiSalò, l’omaggio nel giorno della scomparsa di Borsellino: “Non dimentichiamo”

Oggi, 30 anni fa, il Giudice Paolo Borsellino veniva ucciso dalla mafia. A Palermo un silenzio assordante, un clima gelido. Già il 23 maggio 2022, in occasione del match tra Palermo e FeralpiSalò, valido per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie C, il club dei lombardo aveva omaggiato i rosanero e la Sicilia. Era la commemorazione della scomparsa dell’altro grande eroe nella lotta contro la mafia: Giovanni Falcone. Adesso, un altro post sui canali social della società del presidente Pasini.Non dimentichiamo”, si legge su Twitter.

Palermo-FeralpiSalò, insieme contro la mafia

La foto del post, ritrae le magliette utilizzate dalla FeralpiSalò quel 23 maggio scorso. Per il riscaldamento, i calciatori allenati da Stefano Vecchi, indossarono una divisa speciale: i volti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino cuciti addosso. Applausi dagli spalti, per un’iniziativa speciale, diversa. Un esempio di solidarietà e aggregazione. In mattinata, prima del match, il presidente del club, insieme ad una rappresentanza della società e il numero uno della Lega Pro Francesco Ghirelli, avevano fatto visita al “Giardino della Memoria”, a Capaci, per ricordare quel tragico giorno. Il nuovo post del club della FeralpiSalò riscrive la due date in cui morirono i due giudici con l’aggiunta di un appello: “Noi non dimentichiamo”

La foto del post, ritrae le magliette utilizzate dalla FeralpiSalò quel 23 maggio scorso. Per il riscaldamento, i calciatori allenati da Stefano Vecchi, indossarono una divisa speciale: i volti di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino cuciti addosso. Applausi dagli spalti, per un’iniziativa speciale, diversa. Un esempio di solidarietà e aggregazione. In mattinata, prima del match, il presidente del club Pasini, insieme ad una rappresentanza della società e il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, avevano fatto visita al Giardino della Memoria, a Capaci, per ricordare quel tragico giorno. Il nuovo post del club dei Leoni del Garda riscrive la due date in cui morirono i due giudici con l’aggiunta di un appello: “Noi non dimentichiamo”.

 

La FerlapiSalò, ha comunque ancora una volta, dimostrato di essere una società solidale e portatrice di valori importanti. 

Redazione

Recent Posts

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

6 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

7 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

7 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

7 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

7 ore ago

Ravenna, Braida: “Auguro al Milan di vincere. Viola? Se c’è entusiasmo e voglia possiamo ambire in alto”

Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…

7 ore ago