La vicinanza, la sportività, il sostegno necessario in un giorno che rievoca dolorosi ricordi. La FeralpiSalò ha voluto dimostrare al Palermo tutta la sua solidarietà per un anniversario indimenticabile per la Sicilia e l’Italia intera. Il 23 maggio 1992 nella strage di Capaci persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, impegnato nella lotta alla mafia, sua moglie Francesca Morvillo e i tre uomini della scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani. Dopo 30 anni la ferita è ancora aperta.
La società gardesana si è quindi unita al dolore dei siciliani. Sui canali ufficiali della FeralpiSalò è apparsa la foto scattata alcuni istanti dopo la tragedia, allo svincolo per Capaci. Queste le parole che il club ha condiviso sui propri social:
“#Capaci di andare oltre al dualismo sul campo
#Capaci di credere fortemente nella legalità
#Capaci di inviare un abbraccio a Palermo F.C., alla Sicilia, all’Italia intera
Oggi, 3️⃣0️⃣ anni fa. Una ferita che non deve guarire. Per ricordare”.
In un anniversario così importante per il popolo siciliano sono stati tanti i messaggi di solidarietà. Quello pubblicato dalla FeralpiSalò è un abbraccio virtuale anche alla società calcistica del Palermo, che incontrerà tra pochi giorni nella doppia sfida che varrà la finale dei playoff. Mercoledì 25 maggio andrà in scena il primo atto al “Lino Turina” di Salò, mentre domenica 29 maggio ci sarà il ritorno al “Renzo Barbera”. Atteso un grande numero di presenze, dopo il sold out e il record registrato contro la Virtus Entella. Il 2-2 segnato in rimonta ha consegnato al Palermo le chiavi della semifinale, dove incontreranno quindi una FeralpiSalò in splendida forma, capace di fermare due big del girone B come Pescara e Reggiana.
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…