FeralpiSalò, è promozione in B: decisivo il gol di Butic | VIDEO

La squadra di Vecchi promossa con due giornate d'anticipo

FeralpiSalò promozione serie b
8 Aprile 2023

Redazione - Autore

La FeralpiSalò è la seconda squadra neopromossa in Serie B dopo il Catanzaro. Un sogno che diventa realtà per la squadra di Stefano Vecchi che ottiene la promozione diretta con due giornate d’anticipo. Nella partita contro la Triestina al “Turina” è decisiva la rete di Butic, al primo gol con questa maglia, che regala tre punti fondamentali.

FeralpiSalò
Credit: profilo Facebook FeralpiSalò

La società del presidente Pasini, nata solo 14 anni fa, ottiene la prima storica promozione in Serie B. Decisive anche le sconfitte di Pro Sesto e Pordenone, le altre due pretendenti al titolo, che si portano ad una distanza in classifica non più recuperabile nelle ultime due giornate. La FeralpiSalò ora può finalmente festeggiare una storica promozione.

Le reazioni del mondo del calcio alla promozione della FeralpiSalò

Dopo la prima storica promozione, arrivano i complimenti del presidente della Serie B Mauro Balata: “Complimenti ai Leoni del Garda che raggiungono la loro prima storica promozione in B. Un progetto strutturato che dà i suoi frutti e che porta in B una società ambiziosa.”

Questo invece il comunicato della Lega Pro dopo la promozione della FeralpiSalò: “La Feralpisalò è promossa per la prima volta in serie B. I “Leoni del Garda” battendo oggi la Triestina hanno ottenuto la matematica certezza di giocare nella serie cadetta nella stagione 2023/24.

Al club lombardo giungono le congratulazioni del presidente Matteo Marani: “La vittoria della Feralpisalò dimostra capacità di grande organizzazione. Ai meriti per la bella vittoria ottenuta sul campo si devono aggiungere quelli della perfetta organizzazione societaria. I miei complimenti vanno al presidente Giuseppe Pasini, un grande industriale che ha dato e sta dando molto al calcio. Andrò volentieri al “Turina” per consegnare la Coppa, simbolo della meritata vittoria ottenuta alla Feralpisalò”.