Credit Feralpisalo
Un’altra favola. Dodici mesi dopo. Prima il Südtirol, ora la Feralpisaló. Promozioni in Serie B storiche, fiabesche, ma non inaspettate. O, meglio, inaspettate per chi non ha seguito la Serie C negli ultimi anni e non è mai andato oltre nella lettura di piazze che con programmazione e perseveranza hanno “surclassato” blasone e storia di altri club, ancora invischiati nella “palude”.
Tante le analogie con il modello Sudtirol. Dalle strutture, all’avanguardia, alla “politica dei piccoli passi”. Programmazione e maniacalità, “mattoncino dopo mattoncino”. Campionati di vertice a ripetizione, fino al “sogno”. Nel segno della continuità. Di un allenatore, Stefano Vecchi che si è – stra meritatamente – ripreso le luci dei riflettori dopo gli anni d’oro all’Inter. Di un direttore sportivo Andrea Ferretti, il più giovane tra i pro, che con equilibrio e oculatezza ha saputo assortire bene una rosa di “giovani e vecchi”.
Soprattutto di Giuseppe Pasini. Un vero mecenate del calcio. Signore con la S maiuscola. Valori e territorialità. Anni fa, ai nostri microfoni, dichiaró – più o meno in concomitanza di quando gli “offrirono” il Brescia – “io faccio calcio per amore”. Così è. 2009-2023, quattordici anni d’amore. Quattordici anni di investimenti, passione e perseveranza. Ride alle pendici del Lago la bella Saló. È una notte magica. Una notte da Serie B…
Volto nuovo in casa Cittadella con Bunino che si è presentato ai suoi nuovi tifosi.…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento. …
Il club pugliese si avvicina al ritorno del centrocampista classe 2001, trasferitoti al Trapani durante…
Il centrocampista arriva da svincolato firmerà un contratto di due anni. Si muove il mercato…
Il centrocampista classe 2006 si appresta a disputare il suo primo campionato tra i professionisti:…