Credit Feralpisalo
Un’altra favola. Dodici mesi dopo. Prima il Südtirol, ora la Feralpisaló. Promozioni in Serie B storiche, fiabesche, ma non inaspettate. O, meglio, inaspettate per chi non ha seguito la Serie C negli ultimi anni e non è mai andato oltre nella lettura di piazze che con programmazione e perseveranza hanno “surclassato” blasone e storia di altri club, ancora invischiati nella “palude”.
Tante le analogie con il modello Sudtirol. Dalle strutture, all’avanguardia, alla “politica dei piccoli passi”. Programmazione e maniacalità, “mattoncino dopo mattoncino”. Campionati di vertice a ripetizione, fino al “sogno”. Nel segno della continuità. Di un allenatore, Stefano Vecchi che si è – stra meritatamente – ripreso le luci dei riflettori dopo gli anni d’oro all’Inter. Di un direttore sportivo Andrea Ferretti, il più giovane tra i pro, che con equilibrio e oculatezza ha saputo assortire bene una rosa di “giovani e vecchi”.
Soprattutto di Giuseppe Pasini. Un vero mecenate del calcio. Signore con la S maiuscola. Valori e territorialità. Anni fa, ai nostri microfoni, dichiaró – più o meno in concomitanza di quando gli “offrirono” il Brescia – “io faccio calcio per amore”. Così è. 2009-2023, quattordici anni d’amore. Quattordici anni di investimenti, passione e perseveranza. Ride alle pendici del Lago la bella Saló. È una notte magica. Una notte da Serie B…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il comunicato ufficiale Pro Vercelli sull'arrivo di Perotti. La Pro Vercelli ha chiuso un importante…
Il comunicato ufficiale della Lumezzane sulla cessione di Beidi Gallea. Il Cagliari guarda al futuro…
Il comunicato riguardante l'ufficialità di Durmush alla Vis Pesaro La Vis Pesaro ha chiuso e…
Le parole del centrocampista dell'ex Catania, Stefano Sturaro. Ai microfoni dei colleghi netwin.news, il centrocampista…
Sorrento-Catania, sold out il settore ospiti del "Viviani" di Potenza Il Catania si appresta a…