News

Fermana, Scorza: “Voglio vincere il derby. Su Instagram mi scrivono i tifosi per caricarmi”

Il tifo ci carica. Ad Ancona daremo tutto. Le migliori premesse che i fermani potevano aspettarsi in vista del derby da Christian Scorza. In programma domenica alle 14:30 al Del Conero c’è Ancona-Fermana. Una partita che non sarà mai come le altre e uno dei derby più sentiti delle Marche. Un derby ancor più a cuore per il numero 8 della Fermana. “Essendo di Castel di Lama (vicino Ascoli, altra squadra rivale degli anconetani, ndr) mi dà quella carica in più per vincere. Mi hanno scritto su Instagram i tifosi per pregarmi di vincere e fare una grande partita. Ci tengono molto. Darei tanto per segnare nel derby, sarebbe una grandissima cosa”.

Fonte: Fermana F.C.
Credit Photo: Sara Valentini

Fermana, le parole di Scorza

Nelle scorse ore la Fermana ha emesso un comunicato proprio per celebrare i propri tifosi che si sono piazzati all’ottavo posto della classifica di media spettatori del girone B. “Sono numeri che non ci stupiscono perchè conosciamo bene la passione e l’amore per la maglia gialloblù dei tifosi della Fermana”: così si legge nella nota ufficiale. Tutto questo oltre agli 800 abbonati e alle code per i biglietti proprio per il derby contro l’Ancona. “Non ero mai stato e non ci avevo mai giocato al Recchioni prima di arrivare qui, ma sicuramente ho trovato i migliori tifosi da quando gioco in C. Contro l’Entella anche se stavamo perdendo hanno cantato fino all’ultimo minuto“, afferma Scorza in conferenza stampa.

Credit Photo: F.C. Fermana

Per il classe 2000 questo è un periodo d’oro. “Per me è il momento da sfruttare. Spero sia il mio anno perché negli anni passati ho giocato ma non con molta continuità. Ho sempre lavorato nonostante tutto e credo di essermi meritato questa situazione. Una crescita dovuta anche al lavoro con i senatori Misuraca e Giandonato. “Mi trovo davvero bene con loro. Hanno sempre le parole giuste per aiutare gli altri. Giandonato è quello che fa il lavoro sporco ed è fondamentale uno come lui in squadra con la sua personalità”.

Credit Photo: Sara Valentini
Fonte: Fermana F.C.

Scorza poi conclude parlando della sua precedente esperienza. “Sono cresciuto con l’Ascoli e mi è dispiaciuto andare via. Però allo stesso tempo mi ha fatto molto piacere la proposta della Fermana, perciò, ho l’amaro in bocca ma non così tanto”.

Redazione

Recent Posts

Di corto…Musso: Crotone forza quattro

Esordio da sogno per Antonino Musso con la maglia del Crotone: gol all'esordio nella sfida…

3 ore ago

Carpi, Cassani: “Continua a mancarci il gol, in campi così paghi le occasioni mancate”

Le parole dell'allenatore del Carpi, Stefano Cassani dopo la sconfitta contro il Ravenna. Il Carpi…

4 ore ago

Serie C, 25^ giornata: successo di misura per il Ravenna, finale ‘folle’ a Potenza

Il programma completo della 25^ giornata di Serie C. Nuovo weekend di Serie C, pronta…

4 ore ago

Potenza-Siracusa, succede di tutto nel finale: la squadra di Turati raggiunge il pari dopo 15 minuti di recupero

Succede di tutto nel recupero di Potenza-Siracusa: padroni di casa nuovamente in vantaggio con l'autogol…

4 ore ago

Pineto, Tonti: “Non è mai troppo tardi per migliorare”

Il portiere del Pineto tra sogni, responsabilità e leadership. Cuore e fascia da capitano, il…

5 ore ago

Ascoli, Tomei: “Contro il Pineto servirà alzare il livello”

Tomei carica la squadra in vista della gara contro il Pineto. Riflessioni anche su Gori…

5 ore ago