News

Fermana, Scorza: “Voglio vincere il derby. Su Instagram mi scrivono i tifosi per caricarmi”

Il tifo ci carica. Ad Ancona daremo tutto. Le migliori premesse che i fermani potevano aspettarsi in vista del derby da Christian Scorza. In programma domenica alle 14:30 al Del Conero c’è Ancona-Fermana. Una partita che non sarà mai come le altre e uno dei derby più sentiti delle Marche. Un derby ancor più a cuore per il numero 8 della Fermana. “Essendo di Castel di Lama (vicino Ascoli, altra squadra rivale degli anconetani, ndr) mi dà quella carica in più per vincere. Mi hanno scritto su Instagram i tifosi per pregarmi di vincere e fare una grande partita. Ci tengono molto. Darei tanto per segnare nel derby, sarebbe una grandissima cosa”.

Fonte: Fermana F.C.
Credit Photo: Sara Valentini

Fermana, le parole di Scorza

Nelle scorse ore la Fermana ha emesso un comunicato proprio per celebrare i propri tifosi che si sono piazzati all’ottavo posto della classifica di media spettatori del girone B. “Sono numeri che non ci stupiscono perchè conosciamo bene la passione e l’amore per la maglia gialloblù dei tifosi della Fermana”: così si legge nella nota ufficiale. Tutto questo oltre agli 800 abbonati e alle code per i biglietti proprio per il derby contro l’Ancona. “Non ero mai stato e non ci avevo mai giocato al Recchioni prima di arrivare qui, ma sicuramente ho trovato i migliori tifosi da quando gioco in C. Contro l’Entella anche se stavamo perdendo hanno cantato fino all’ultimo minuto“, afferma Scorza in conferenza stampa.

Credit Photo: F.C. Fermana

Per il classe 2000 questo è un periodo d’oro. “Per me è il momento da sfruttare. Spero sia il mio anno perché negli anni passati ho giocato ma non con molta continuità. Ho sempre lavorato nonostante tutto e credo di essermi meritato questa situazione. Una crescita dovuta anche al lavoro con i senatori Misuraca e Giandonato. “Mi trovo davvero bene con loro. Hanno sempre le parole giuste per aiutare gli altri. Giandonato è quello che fa il lavoro sporco ed è fondamentale uno come lui in squadra con la sua personalità”.

Credit Photo: Sara Valentini
Fonte: Fermana F.C.

Scorza poi conclude parlando della sua precedente esperienza. “Sono cresciuto con l’Ascoli e mi è dispiaciuto andare via. Però allo stesso tempo mi ha fatto molto piacere la proposta della Fermana, perciò, ho l’amaro in bocca ma non così tanto”.

Redazione

Recent Posts

Arezzo Gubbio, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…

1 ora ago

Guida ai Playoff – Juventus Next Gen, tra ambizione e continuità

Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…

1 ora ago

Trento Atalanta U23, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

1 ora ago

Campobasso, Giuseppe Figliomeni in pole per il ruolo di ds e per la panchina spuntano diversi nomi

Il Campobasso programma il futuro: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è l'ex…

2 ore ago

Guida ai playoff: il Monopoli vuole continuare a sognare

I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…

2 ore ago

Guida ai playoff – Certezza e crescita costante: il ‘piccolo’ Picerno lavora da ‘grande’

La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…

3 ore ago