News

Fermana, vittoria all’ultimo secondo: l’esultanza del consiglio comunale | FOTO

“All’ordine del giorno del Consiglio Comunale di oggi c’è bilancio, riforme e Siena-Fermana. Ci immaginiamo sia iniziata così la scorsa assemblea della giunta comunale di Fermo indetta non nel migliore dei giorni. Infatti, durante il consiglio, la squadra di Protti era in trasferta a Siena. Da sempre l’amministrazione comunale di Fermo è molto vicina alla squadra: dal sindaco Paolo Calcinaro, ex telecronista della Fermana, all’assessore allo Sport Scarfini e i consiglieri comunali. La Fermana ha il suo ruolo fondamentale anche nella politica locale.

Fermana, l’esultanza in consiglio comunale e l’eurogol di Giandondato

In estate il lavoro della giunta comunale, insieme a quello della società, è stato essenziale per il ripescaggio in Serie C in quelli che erano stati giorni di fuoco in città. Poi il ritorno in C e la ripartenza. Ora anche sindaco e compagni possono godersi la nuova Fermana. Esultanza per una mozione passata? Macchè. Al gol del 2-3 l’esplosione di gioia è inevitabile, nonostante il presidente del Consiglio stesse parlando. Con la Fermana non c’è consiglio comunale che tenga.

Comprensibile la gioia di sindaco, assessore e consiglieri. Una partita come quella di Siena sarebbe già di per sé un buon motivo. Lo 0-2 al 70esimo dopo l’eurogol nel primo tempo di Giandonato (CLICCA QUI per rivedere il gol), il pareggio dei bianconeri nel giro di due minuti con gol dell’ex Frediani e la rete decisiva all’89esimo con Graziano. Ma Siena è solo la ciliegina sulla torta di una Fermana in netta crescita di risultati. Se le prestazioni c’erano sempre state, i tre punti prima dell’ultima partita in casa mancavano da oltre due mesi. Ora è arrivato il terzo risultato utile consecutivo. Sei punti in tre giorni dopo l’1-0 contro la Lucchese, oltre al precedente pareggio al 90esimo nel derby contro la Vis Pesaro.

Credit Photo: Sara Valentini
Fonte: Fermana F.C.

“Io non alleno la Fermana, la tifo. E voglio che facciano altrettanto anche i giocatori”. Così Protti diceva nel prepartita della gara contro l’Alessandria. Il messaggio ci ha messo un po’ per arrivare. Ma l’abbraccio sotto il settore ospiti dopo la vittoria contro il Siena è la perfetta dimostrazione di come la fermanità abbia colpito la squadra. Dal consiglio comunale ai tifosi: Fermo è con la squadra.

A cura di Filippo Rocchi

Redazione

Recent Posts

Union Brescia, ufficiale l’arrivo di Luca Vido: il comunicato

L'attaccante ha firmato con i biancazzurri fino al 2027 Luca Vido è un nuovo calciatore…

3 minuti ago

Picerno, ufficiale l’arrivo in prestito di Alessandro Vimercati dal Sudtirol: il comunicato ufficiale

Il difensore classe 2002 approda nel club rossoblù Rinforzo in difesa per il Picerno. E'…

18 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

21 minuti ago

Il Sassuolo ha appena mandato in Serie C il suo talento più luminoso | Colpo fuori ogni categoria

Il club punterà sul giovane portiere classe 2001 per ambire a piazzamenti importanti nel prossimo…

51 minuti ago

Ravenna, Giulio Donati sarà tesserato. E per la porta c’è l’idea Marson

Il club, che quest'anno si riaffaccia al campionato di Lega Pro, è pronto a mettere…

1 ora ago

Salernitana, svelato il nuovo home kit firmato PUMA e Capo Plaza

L'annuncio social della squadra granata La Salernitana ha presentato la nuova prima maglia da gioco…

1 ora ago