News

Fermana, vittoria all’ultimo secondo: l’esultanza del consiglio comunale | FOTO

“All’ordine del giorno del Consiglio Comunale di oggi c’è bilancio, riforme e Siena-Fermana. Ci immaginiamo sia iniziata così la scorsa assemblea della giunta comunale di Fermo indetta non nel migliore dei giorni. Infatti, durante il consiglio, la squadra di Protti era in trasferta a Siena. Da sempre l’amministrazione comunale di Fermo è molto vicina alla squadra: dal sindaco Paolo Calcinaro, ex telecronista della Fermana, all’assessore allo Sport Scarfini e i consiglieri comunali. La Fermana ha il suo ruolo fondamentale anche nella politica locale.

Fermana, l’esultanza in consiglio comunale e l’eurogol di Giandondato

In estate il lavoro della giunta comunale, insieme a quello della società, è stato essenziale per il ripescaggio in Serie C in quelli che erano stati giorni di fuoco in città. Poi il ritorno in C e la ripartenza. Ora anche sindaco e compagni possono godersi la nuova Fermana. Esultanza per una mozione passata? Macchè. Al gol del 2-3 l’esplosione di gioia è inevitabile, nonostante il presidente del Consiglio stesse parlando. Con la Fermana non c’è consiglio comunale che tenga.

Comprensibile la gioia di sindaco, assessore e consiglieri. Una partita come quella di Siena sarebbe già di per sé un buon motivo. Lo 0-2 al 70esimo dopo l’eurogol nel primo tempo di Giandonato (CLICCA QUI per rivedere il gol), il pareggio dei bianconeri nel giro di due minuti con gol dell’ex Frediani e la rete decisiva all’89esimo con Graziano. Ma Siena è solo la ciliegina sulla torta di una Fermana in netta crescita di risultati. Se le prestazioni c’erano sempre state, i tre punti prima dell’ultima partita in casa mancavano da oltre due mesi. Ora è arrivato il terzo risultato utile consecutivo. Sei punti in tre giorni dopo l’1-0 contro la Lucchese, oltre al precedente pareggio al 90esimo nel derby contro la Vis Pesaro.

Credit Photo: Sara Valentini
Fonte: Fermana F.C.

“Io non alleno la Fermana, la tifo. E voglio che facciano altrettanto anche i giocatori”. Così Protti diceva nel prepartita della gara contro l’Alessandria. Il messaggio ci ha messo un po’ per arrivare. Ma l’abbraccio sotto il settore ospiti dopo la vittoria contro il Siena è la perfetta dimostrazione di come la fermanità abbia colpito la squadra. Dal consiglio comunale ai tifosi: Fermo è con la squadra.

A cura di Filippo Rocchi

Redazione

Recent Posts

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

13 minuti ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

45 minuti ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

1 ora ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

1 ora ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

1 ora ago

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta?  Incredibile ma vero, solo 20 anni…

3 ore ago