Ferrante, dove eravamo rimasti?

Dopo 6 giornate a 'digiuno' riecco il gol: prima doppietta in stagione per El Tigre

alexis ferrante foggia
14 Marzo 2022

Redazione - Autore

Non è mai così facile riprendere un discorso interrotto. E per uno come Alexis Ferrante stare troppo lontano dalla porta avversaria e dal tabellino dei marcatori non sarà stata una gran cosa. Lo Zaccheria di Foggia però sa essere il rimedio giusto per un attaccante: il numero 9 rossonero contro il Picerno si è sbloccato. Doppietta (prima in stagione) e quota 14 gol stagionali raggiunta.

L’appuntamento col gol a Ferrante mancava dal 6 febbraio. Oltre un mese. Tanto, troppo tempo per chi vive di questo. Anche perché fino a dicembre non erano passate mai più di due giornate senza segnare.

“E’ stato difficile per me e per gli altri ragazzi rientrare dopo il Covid – ha dichiarato nel post Foggia-Picerno -. Sono stato tredici giorni a letto. Nelle gare successive provavo a non farci caso ma avevo difficoltà soprattutto per il fisico che ho. Ho lavorato tanto anche mentalmente. Se riesci a fare gol sei anche più sereno e quindi spero che ora sia tutta acqua passata”. Insomma, dove eravamo rimasti? Ferrante riprende da dove aveva lasciato il suo Foggia, si mette alle spalle un periodo non semplice e guarda avanti. Tradotto: alle prossime 7 gare che separano i Satanelli dal finale di stagione che vogliono si concluda con quei playoff che sono l’ultima chiamata per la B. 

Foto Antonellis

Il prossimo impegno è l’infrasettimanale contro la Paganese in trasferta e un Ferrante tornato con la solita vena realizzativa non può che far comodo a Zeman, anche per incrementare il numero di gol lontano dallo Zaccheria (finora 6 sui 14 totali). Già, ‘lontano’. Parola da usare con cautela anche quando si parla del futuro della punta cresciuta nella primavera della Roma. Il suo contratto è in scadenza a giugno e lui in conferenza ha ribadito: “A Foggia sto bene ma non dipende solo da me”. A metà tra la dichiarazione d’amore e l’incognita. Ma Foggia per ora non ci pensa e i tifosi si godono El Tigre e il suo ritorno al gol.