Tempo di svolte in casa Fidelis Andria. Dopo la sconfitta nel derby contro l’Audace Cerignola al ‘Monterisi’, la dirigenza ha deciso di esonerare Diaw Douodou. Da quando è arrivato sulla panchina della prima squadra, sono stati 9 i punti conquistati in 11 giornate per Doudou. Al suo posto è stato scelto Bruno Trocini. Ecco il comunicato: “La Fidelis Andria comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Bruno Trocini. Entra a far parte dello staff biancazzurro anche il vice allenatore Maximiliano Ginobili. Trocini, nella passata stagione al Potenza, ha nel suo curriculum anche il Rende Calcio e la Virtus Francavilla dove ha già lavorato con il ds Mariano Fernandez. Il tecnico nativo di Cosenza nella sua carriera da calciatore ha indossato anche la casacca della Fidelis Andria per circa 6 mesi nella stagione 01/02. Trocini guiderà la seduta di allenamento in programma questo pomeriggio. Benvenuto Mister!“
Diaw Doudou non sarà più alla guida della Fidelis Andria. L’allenatore lascia le chiavi dello spogliatoio insieme al suo secondo Gian Marco Ortolani. Nel pomeriggio è atteso l’arrivo di Trocini. Fondamentale per la scelta la volontà del direttore sportivo Mariano Fernandez che già conosce il profilo del nuovo allenatore. I due infatti hanno lavorato insieme nella Virtus Francavilla. Intanto, ecco il comunicato del club.
“La Fidelis Andria 2018 comunica di aver sollevato Diaw Doudou dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra. Con mister Diaw, è stato sollevato anche l’allenatore in seconda Gian Marco Ortolani. Il club desidera ringraziare il tecnico ed il suo vice per la serietà e professionalità dimostrate durante il lavoro svolto in questi mesi. Nelle prossime ore sarà annunciato il nuovo tecnico che guiderà la seduta di allenamento prevista per questo pomeriggio“.
La Fidelis Andria è ultima in classifica nel Girone C di Serie C. La squadra pugliese ha conquistato, sino a questo momento, 16 punti in 22 partite con 17 gol segnati e 32 subiti. Dopo aver conquistato la salvezza nella scorsa stagione, a inizio campionato la dirigenza aveva deciso di puntare su Mirko Cudini. L’ex allenatore del Campobasso, però, è stato sollevato dall’incarico dopo 11 giornate e soltanto 7 punti conquistati. Al suo posto è stato promosso Diaw Doudou dalla Primavera 4, ma la musica non è cambiata. Da quando è arrivato sulla panchina della Fidelis, infatti, l’ex difensore del Bari ha conquistato soltanto 7 punti in 11 turni di campionato. Ora la Fidelis Andria riparte da Bruno Trocini.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle sfide di Serie C. La Serie C si…
"Le parole della presidente della Pro Patria, Patrizia Testa La Pro Patria esce sconfitta dalla…
La Sambenedettese perde l'ultima gara del 2025: le forti dichiarazioni del presidente Massi dopo la…
Le parole dell'allenatore della Pro Patria, Bolzoni La Pro Patria esce sconfitta dal match contro…
Ascoli-Campobasso, vigilia di parole e responsabilità: Tomei tra pazienza e memoria. Infermeria, soluzioni e una…
Le parole dell'allenatore del Renate Foschi Una chiusura del 2025 più che positiva per il…