Rinaldi ferma i campioni d’Italia, l’esordio da “Man of the match” dell’ex Feralpisalò

Filippo Rinaldi, credit Parma Calcio 1913
Rinaldi all’esordio assoluto in Serie A vince il premio di Man of the Match
Non poteva sognare un esordio migliore in Serie A Filippo Rinaldi, portiere del Parma arrivato in Serie A direttamente dalla Serie C, dove ha giocato con la maglia della Feralpisalò nella sua ultima esperienza. La squadra di Carlos Cuesta ha strappato al “Maradona” di Napoli un pareggio fondamentale, frutto soprattutto delle parate del classe 2002.
Come confermato proprio dall’allenatore spagnolo nel post gara, l’esordio di Rinaldi è avvenuto per meriti e per quanto dimostrato in allenamento in queste settimane. Una scelta che ha ripagato l’ex collaboratore di Arteta e che si è rilevata decisiva per ottenere questo punto contro i Campioni d’Italia.
Nei primi 95 minuti in Serie A di Rinaldi sono arrivate 4 parate di cui 2 decisive, entrambe nel primo tempo. La prima al 26′ su un colpo di testa dagli sviluppi di corner di Alessandro Buongiorno, la seconda pochi minuti più tardi su un bel tiro al volo di Rasmus Hojlund respinto in angolo: una prestazione che è valsa il premio di Man of the match per il numero 66 dei ducali.
“È il premio di un lavoro iniziato anni fa, siamo un bel gruppo. Credo nel lavoro quotidiano e spero che paghi. È incredibile aver esordito in questo stadio e non aver preso gol, non potevo desiderare di meglio”. Queste le parole al termine del match di Rinaldi, un commento emozionato ma al contempo lucido nonostante l’intensità della gara, e con la consapevolezza che questo potrebbe essere solo l’inizio.
