Il Palermo è promosso in Serie B. I rosanero hanno battuto il Padova anche nella finale di ritorno: al Barbera decisivo Brunori su calcio di rigore. Eliminati i biancoscudati dopo aver avuto la meglio su Triestina, Virtus Entella e FeralpiSalò. I veneti hanno chiuso la partita in 9 uomini per effetto delle espulsioni di Ronaldo e Pelagatti.
Dopo lo 0-1 dell’Euganeo firmato Floriano (partita giocata il 5 giugno), Palermo e Padova hanno mandato in archivio anche la gara di ritorno: a deciderla il ventinovesimo gol stagionale del bomber dei rosanero.
Padova – Palermo 0-1 (10′ Floriano) FINITA
FORMAZIONI UFFICIALI
PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All. Baldini.
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Valentini, Pelagatti, Curcio; Jelenic, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. All. Oddo
IL LIVE DELLA PARTITA
Palermo – Padova 1-0 (Brunori 25′ rig.) FINITA
Ultimo step dei playoff di Serie C: le Final Four. Sono quattro le squadre che si sono incontrate e il Palermo si è guadagnato l’accesso alla Serie B 2022/23 accompagnando Bari, Modena e Sudtirol. Tra le novità principali di queste semifinali e finali rientrava l’introduzione per la prima volta nella storia della Lega Pro del VAR. Le 4 formazioni qualificate sono scese in campo il 25 e il 29 maggio, con gli scontri determinati dai sorteggi effettuati lo scorso 13 maggio. La semifinale A ha visto sfidarsi Catanzaro e Padova (che hanno eliminato rispettivamente Monopoli e Juventus U23). La semifinale B ha messo invece di fronte FeralpiSalò e Palermo (vincenti contro Reggiana e Virtus Entella).
FINAL FOUR SEMIFINALI ANDATA:
FINAL FOUR SEMIFINALI RITORNO:
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…
I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…
Il racconto della stagione della squadra amaranto, alla ricerca di continuità dopo un ottimo finale…