News

Idee, progetto e continuità: Fiorenzuola avanti col ds Bernardi

Se la prima stagione di ritorno dai Pro è stata da Oscar, quella attuale non è stata da meno per il Fiorenzuola. Gli interpreti non sono cambiati, anzi, hanno sposato a pieno il progetto e confermato quanto di buono fatto dopo la promozione dalla D. Nonostante una rosa rivoluzionata dal mercato tra cessioni e nuovi arrivi, anche in questa stagione è arrivata la salvezza per confermarsi nel professionismo.

Credits: Cesena Fc

Il lavoro sul campo di Tabbiani si è sposato sin da subito con le idee del Ds Bernardi: crescita, progetto giovani e la voglia di migliorarsi. Poco importa se il girone di ritorno, dopo una prima parte in vetta al girone B, è stato più negativo sotto il profilo dei risultati, ma ciò che conta è quello che si vuole raggiungere. Il Fiorenzuola ha sempre dimostrato di avere le idee chiare su questo aspetto. Niente voli pindarici, ma soltanto competenza e idee per continuare a restare in Serie C.

Fiorenzuola, idee e progetti con la conferma di Bernardi

Intanto il Fiorenzuola sta iniziando a gettare le basi per il futuro. Anticipare per farsi trovare pronti è il modo migliore per avere tutto sotto controllo. La società ha comunicato il rinnovo biennale del direttore sportivo Marco Bernardi. La sinfonia rossonera è partita due stagioni fa culminate poi con la promozione e una doppia salvezza, non scontata, tra i pro. Per la società ora c’è da programmare la prossima stagione e il primo mattone è stato messo.

Le idee e i progetti del club non cambiano, ovvero quello di voler puntare sempre ai giovani e alla crescita dei ragazzi che verranno poi confermati e che comporranno la rosa della stagione 2023/24. Il lavoro ottimale del direttore sta proprio nel trovare le giuste occasioni attraverso un budget ridotto, perché ricordiamo che il Fiorenzuola da due anni è una delle squadre che ha speso meno per la costruzione della propria rosa. Poche pressioni, ma tante idee e anche in questo mercato siamo certi che Bernardi riuscirà a costruire una formazione competitiva per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società, ovvero la salvezza. 

Fiorenzuola, il comunicato sul Ds

Il Fiorenzuola comunica “di aver rinnovato il contratto che la legherà al proprio Direttore Sportivo Marco Bernardi fino al 30/06/2025. Si tratta quindi di un rinnovo biennale per Marco Bernardi, DS classe 1986 arrivato a Fiorenzuola nella stagione 2020/2021, la stagione chiusasi con la promozione dalla Serie D alla Serie C per i rossoneri. Da lì l’inizio dell’avventura nel professionismo per il Fiorenzuola, con due stagioni culminate con due salvezze senza passare dai playout, la prima nel 2021/2022 con 43 punti totalizzati, la seconda, alla fine di questa stagione, con 41 punti totalizzati. Per Marco Bernardi, reggiano di nascita, si tratta quindi di un rinnovo nel segno della continuità, per poter proseguire il proprio lavoro come responsabile dell’area sportiva di U.S. Fiorenzuola 1922 anche nelle prossime due stagioni”.

Simone Brianti

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

4 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

4 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

4 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

5 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

6 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

6 ore ago