News

Ferri ai saluti e Sartore rinnova: il Fiorenzuola lavora già per il futuro

La stagione per il Fiorenzuola è terminata ormai da un paio di settimane. Un’annata soddisfacente, culminata con la salvezza raggiunta con due giornate d’anticipo. I rossoneri hanno ottenuto un risultato importante con una squadra giovane e costruita con un budget limitato per la categoria. Organizzazione e gruppo hanno fatto la differenza per arrivare all’obiettivo.

Per la nuova stagione ancora mancano due mesi dall’inizio dei ritiri delle società, ma i rossoneri si stanno già mettendo avanti per iniziare a confermare i primi tasselli del ‘nuovo’ Fiorenzuola. Dopo il saluto di Guglieri e il rinnovo di Potop, sono arrivate altre due novità in casa rossonera. Il difensore Luca Ferri ha scritto un messaggio per salutare il Fiorenzuola, mentre ormai è cosa fatta per il rinnovo con Sartore.

Tutta l’emozione di Ferri

A salutare il Fiorenzuola è Luca Ferri. Il difensore centrale rossonero è stato autentico protagonista in queste due stagioni con la maglia dei piacentini. Prima ha guidato la retroguardia nella cavalcata che ha portato la promozione dalla D alla C poi si è confermato nella corsa salvezza in questa stagione.  Nell’annata, da poco conclusa, ha dato prova di grandi qualità, contribuendo anche con tre reti importanti per l’obiettivo della squadra. Su Instagram ha scritto un messaggio carico di emozione per salutare tifosi, società e compagni di squadra.

Si chiude oggi uno dei capitoli più belli della mia vita calcistica, due anni dove ho vissuto emozioni uniche. Abbiamo scritto la storia di una città riportandola nei professionisti dopo 20 anni e abbiamo raggiunto una salvezza incredibile da neopromossi. Volevo ringraziare tutti per avermi accolto come un figlio e avermi fatto crescere sotto tutti gli aspetti. A presto Fiorenzuola”.

Fiorenzuola, Sartore rossonero per un’altra stagione

Oltre a Potop, che ha rinnovato fino al 2024, resterà in rossonero anche Francisco Sartore. Il brasiliano giocherà un’altra stagione con la maglia del Fiorenzuola. Manca ancora l’ufficialità da parte del club, ma l’accordo è ormai cosa fatta. L’esterno, arrivato nel mercato di gennaio dalla Turris, si legherà ai rossoneri fino a giugno 2023

Due gol e due assist per Sartore da gennaio con il Fiorenzuola. C’è anche il suo contributo nella salvezza dei piacentini, visto che ha portato diversi punti alla causa rossonera in scontri diretti. Prende forma il Fiorenzuola per la prossima stagione. Portarsi avanti è il modo migliore per iniziare con il piede giusto.

Il comunicato: “U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver sottoscritto in data odierna il rinnovo del contratto che la legherà alle prestazioni sportive di Francisco Sartore fino al 30/06/2023. Sartore, arrivato in rossonero nel mercato invernale della stagione di Serie C 2021/2022, si è distinto durante tutto il girone di ritorno sulla fascia mancina dell’attacco rossonero, mettendo a referto solide prestazioni durante le sue 13 presenze condite da 2 reti e 2 assist“.

Redazione

Recent Posts

Inter U23, Calligaris convocato in prima squadra per la sfida contro l’Union Saint-Gilloise

La chiamata della prima squadra Con l'infortunio di Di Gennaro, Chivu e l'Inter sono a…

4 minuti ago

Club ceduto a Campionato in corso: la nuova proprietà strappa il contratto a tutti i dirigenti storici

Dirigenze leggendarie: quando il calcio si fa storia Il calcio non è fatto solo di…

2 ore ago

Ascoli, Agostinone: “Complimenti ai ragazzi per la reazione, siamo consapevoli della nostra forza”

Il vice-allenatore dell'Ascoli, Giuseppe Agostinone, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio contro…

10 ore ago

Vis Pesaro, Stellone: “Vittoria meritata, sono molto soddisfatto e ora voglio continuità”

Le dichiarazioni rilasciate nella conferenza post gara dall'allenatore biancorosso. Determinata, solida e cinica. La Vis…

10 ore ago

Pettinari, il riscatto è servito: torna a segnare dopo quasi un anno. E la Ternana continua a vincere

La zampata dell'ex Roma regola il Campobasso e slancia le Fere, ora quarte in classifica.…

10 ore ago

Foggia, Canonico: “I tifosi devono dimostrare con i fatti di tenere alla squadra, a prescindere dai prezzi”

Le parole del patron rossonero. La vittoria nel derby del Capozza contro il Casarano ha…

12 ore ago