Fiorenzuola, Gianni Morandi nuovo direttore generale? Arriva la risposta del cantante

L'annuncio della società rossonera per celebrare la giornata dedicata agli scherzi

1 Aprile 2022

Redazione - Autore

E se Gianni Morandi entrasse nel direttivo di una squadra di Serie C? No, non è una barzelletta… ma un pesce d’aprile! Il post creato ad hoc per il tradizionale giorno dedicato agli scherzi è del Fiorenzuola, club del girone A, che ha annunciato l’ingresso in società del cantante bolognese. Morandi viene dato per nuovo direttore generale dei rossoneri e i social impazzano. È vero che Gianni “apre tutte le porte“, ma in questo caso si tratta solo di una burla architettata per la giornata.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da U.S. Fiorenzuola 1922 (@usfiorenzuola)

Morandi nuovo dg: il post del Fiorenzuola

La società si è divertita a presentare il cantante come nuovo direttore generale, lanciando anche l’hashtag #WelcomeGianni. Il suo amore per il calcio non è una novità, ma questo pesce d’aprile è stato subito scoperto dagli utenti. Morandi è già stato vicino a un club in passato, ovvero il suo Bologna, di cui è stato presidente onorario dal 2010 al 2014. Magari rivedremo l’artista su altri palcoscenici in manto erboso, ma per il momento non a Fiorenzuola. Anche perché, in occasione della kermesse canora più famosa d’Italia, aveva fatto capire quanto fosse duro un ruolo di quel tipo, nonostante lui non ne esercitasse le funzioni. “È difficile stare su un palco come quello di Sanremo, ma fare il presidente del Bologna è durissima“, aveva dichiarato a Sky Sport 24.

Questo il messaggio lanciato sui social dal club rossonero:

L’U.S. Fiorenzuola, in un’ottica di potenziamento del proprio direttivo, comunica che Gianni Morandi, cantante, musicista, attore, conduttore televisivo italiano e grande tifoso di calcio, si è proposto in prima persona (con la sua esperienza) per ricoprire la carica di Direttore Generale dei rossoneri fino al 30/06/2024. A Gianni Morandi il più caloroso benvenuto da parte di tutto l’ambiente rossonero in società”.

La risposta di Gianni Morandi

Il Fiorenzuola ha pubblicato, sempre sui propri canali social, anche la risposta di Gianni: “Sono onorato ma non posso accettare per mancanza di competenza in materia. Ringrazio tutti i tifosi, augurando i più grandi successi sportivi!”