Momento di panico nel corso della sfida del primo turno di Coppa Italia tra Fiorenzuola e Lucchese. Dopo uno scontro aereo alla mezz’ora, il classe 2004 Anelli è rimasto a terra. Brutto colpo alla testa per il giovane attaccante del Fiorenzuola, con la gara che è stata interrotta per permettere l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto in Ospedale. Secondo quanto riportano le prime diagnosi, il calciatore avrebbe subito un trauma cranico e una frattura importante del setto nasale.
“U.S. Fiorenzuola 1922 comunica che il proprio attaccante classe 2004 Nicola Anelli si trova lucido e cosciente presso l’Ospedale Maggiore di Parma, dove gli esami strumentali fino ad ora effettuati hanno evidenziato la frattura scomposta del setto nasale. Caduto a terra dopo uno scontro fortuito di gioco alla testa al 20′ della sfida valevole per il 1° Turno Coppa Italia Serie C al Velodromo Pavesi, Anelli è stato soccorso dal personale medico presente delle due società e dagli equipaggi delle Ambulanze presenti a bordo campo.
Il ragazzo è stato stabilizzato e messo in sicurezza. Una volta accertate le sue condizioni, è stato ritenuto più idoneo per il trasporto l’ intervento dell’elisoccorso (richiesto per un accompagnamento più celere e protetto , anziché le ambulanze presenti). Da lì il trasferimento di Anelli presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma, dove Nicola trascorrerà la notte. U.S. Fiorenzuola 1922 ringrazia sentitamente la società U.S. Lucchese 1905 per la disponibilità , collaborazione e sensibilità dimostrata. A Nicola il più grande abbraccio da parte della squadra, lo staff e la società intera, attendendolo appena sarà possibile per la ripresa degli allenamenti”.
Commento a cura di Stene Ali
Contribuì a riportare la SPAL dalla Serie C alla Serie A dopo 49 anni: da…
Nota ufficiale da parte del club bianconero. "Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con grande intensità…
Comunicato ufficiale da parte del club siciliano e le parole dello stesso Frisenna. Sembrava destinato…
Il comunicato del club La gara valevole per la 25^ giornata tra Lecco e Pro Vercelli,…
Il saluto social di Giunti al Perugia dopo il trasferimento al Padova. Dopo ben 5…
La squadra sarda si è aggiudicata Pierluca Luciani: i numeri del classe 2002. Dopo l’addio…