News

Le parole degli allenatori di Padova e Fiorenzuola

La partita tra Fiorenzuola e Padova è terminata 1-1. Un risultato che porta i padroni di casa a quota 38 punti, al diciottesimo posto in piena zona playout. Il Padova invece resta al secondo posto con 74 punti. Al termine della sfida hanno parlato in conferenza stampa i due allenatori. Di seguito le loro parole.

Padova, Oddo: “Abbiamo fatto meglio il secondo tempo in 10”

Un pareggio per il Padova, che il suo allenatore commenta: “La partita è stata aperta. Nel primo tempo eravamo lunghi e abbiamo giocato male. Abbiamo trovato davanti una squadra organizzata. Paradossalmente abbiamo fatto meglio il secondo tempo con l’uomo in meno”. L’allenatore confronta questa prestazione con la partita precedente : “Sabato scorso abbiamo chiuso i giochi per il secondo posto. Oggi abbiamo fatto giocare chi giocava meno. Era una necessità non spremere tutti i giocatori”. Un ricordo anche della sua esperienza a Fiorenzuola nel 1995-1996: “Prima esperienza bellissima, la C di una volta era importante e sono ricordi belli. Avevamo un bel gruppo. Bella esperienza di vita. Il Fiorenzuola ha fatto una prestazione importante. Sono stati fatti 24 punti da quando è arrivato l’allenatore, fare tutti questi punti è frutto dell’organizzazione, ha preso tanti gol ma oggi ho visto una certa solidità”.

Credit: foto di Claudio Cavalli

Fiorenzuola, Tabbiani: “Abbiamo giocato contro una signora squadra”

Anche l’allenatore del Fiorenzuola si è presentato in conferenza stampa e ha commentato così il pareggio: “Bicchiere mezzo pieno, dovevamo rimediare la brutta prestazione contro l’Arzignano. Abbiamo giocato contro una signora squadra, abbiamo avuto le opportunità per raddoppiare. Adesso andiamo a Novara con due risultati su tre. Dobbiamo essere consci di aver fatto 24 punti, abbiamo lavorato bene”. Un commento anche sulla prestazione della sua squadra: “Abbiamo fatto un bel girone, purtroppo anche altre squadre hanno fatto come noi. L’importante è costruirci un mezzo per giocarci le ultime partite. Bocic e D’Amico stanno migliorando, sei d’accordo? 100%. Poi abbiamo anche Anelli alle prese con problemi alla spalla. Sono giocatori importanti, abbiamo un potenziale grosso. Anche Cremonesi sta facendo molto bene. Siamo pronti per il rush finale.”

Alessandro Neve

Recent Posts

ESONERO UFFICIALE: il club “neopromosso” ha deciso durante la sosta | Comunicato al mister

La situazione sulle panchine Siamo giunti alla seconda pausa delle nazionali stagionale. Quella che intervalla…

2 ore ago

La serie a con Allegri e quella promozione sfiorata con il Cittadella: chi é Giacomo Beretta, il nuovo acquisto del Cosenza

Il Cosenza accoglie Beretta: chi è il nuovo attaccante dei rossoblù, dall'esordio in Serie A…

11 ore ago

Sorrento, la visita di Ciro Immobile durante l’allenamento

Visita speciale da parte di Ciro Immobile al Sorrento, impegnato in allenamento presso il centro…

12 ore ago

Ternana, il patron Rizzo: “La strada è in salita. Vogliamo creare qualcosa che non sia di solo interesse privato”

Tempo di nuove pianificazioni in casa Ternana, le prime parole del nuovo patron Gian Luigi…

14 ore ago

Somma, ex Sampdoria e Pro Patria e ora svincolato: “La voglia di ripartire è tantissima. Serie A? Stavo per esordire”

Marco Somma, terzino destro ex Pro Patria, è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com. Il percorso…

14 ore ago

Pro Vercelli, ufficiale il colpo Achraf El Bouchataoui

Ufficiale l'arrivo alla Pro Vercelli del centrocampista Achraf El Bouchataoui: la nota del club piemontese…

14 ore ago