News

Le parole degli allenatori di Padova e Fiorenzuola

La partita tra Fiorenzuola e Padova è terminata 1-1. Un risultato che porta i padroni di casa a quota 38 punti, al diciottesimo posto in piena zona playout. Il Padova invece resta al secondo posto con 74 punti. Al termine della sfida hanno parlato in conferenza stampa i due allenatori. Di seguito le loro parole.

Padova, Oddo: “Abbiamo fatto meglio il secondo tempo in 10”

Un pareggio per il Padova, che il suo allenatore commenta: “La partita è stata aperta. Nel primo tempo eravamo lunghi e abbiamo giocato male. Abbiamo trovato davanti una squadra organizzata. Paradossalmente abbiamo fatto meglio il secondo tempo con l’uomo in meno”. L’allenatore confronta questa prestazione con la partita precedente : “Sabato scorso abbiamo chiuso i giochi per il secondo posto. Oggi abbiamo fatto giocare chi giocava meno. Era una necessità non spremere tutti i giocatori”. Un ricordo anche della sua esperienza a Fiorenzuola nel 1995-1996: “Prima esperienza bellissima, la C di una volta era importante e sono ricordi belli. Avevamo un bel gruppo. Bella esperienza di vita. Il Fiorenzuola ha fatto una prestazione importante. Sono stati fatti 24 punti da quando è arrivato l’allenatore, fare tutti questi punti è frutto dell’organizzazione, ha preso tanti gol ma oggi ho visto una certa solidità”.

Credit: foto di Claudio Cavalli

Fiorenzuola, Tabbiani: “Abbiamo giocato contro una signora squadra”

Anche l’allenatore del Fiorenzuola si è presentato in conferenza stampa e ha commentato così il pareggio: “Bicchiere mezzo pieno, dovevamo rimediare la brutta prestazione contro l’Arzignano. Abbiamo giocato contro una signora squadra, abbiamo avuto le opportunità per raddoppiare. Adesso andiamo a Novara con due risultati su tre. Dobbiamo essere consci di aver fatto 24 punti, abbiamo lavorato bene”. Un commento anche sulla prestazione della sua squadra: “Abbiamo fatto un bel girone, purtroppo anche altre squadre hanno fatto come noi. L’importante è costruirci un mezzo per giocarci le ultime partite. Bocic e D’Amico stanno migliorando, sei d’accordo? 100%. Poi abbiamo anche Anelli alle prese con problemi alla spalla. Sono giocatori importanti, abbiamo un potenziale grosso. Anche Cremonesi sta facendo molto bene. Siamo pronti per il rush finale.”

Alessandro Neve

Recent Posts

Ascoli, Galuppini: “In queste piazze, è tutto più affascinante”

Galuppini, all’esordio in bianconero dal primo minuto, ha commentato così la prestazione dell’Ascoli e l'impatto…

4 ore ago

La Triestina spinge per Knezovic: nelle prossime ore è attesa la risposta del giocatore

Il club spinge per il centrocampista della Salernitana: la situazione. La Triestina, dopo aver tolto…

7 ore ago

Salernitana, Raffaele: ”Siamo un gruppo solido. Lescano è un innesto importante”

La Salernitana vince per 0-2 in casa del Sorrento, continuando l’inseguimento di Catania e Benevento…

7 ore ago

Serie C, 23^ giornata: risorge la Pergo, goleada dell’Alcione. Pari tra Cerignola e Monopoli

Tutte le informazioni per questa giornata. Torna lo spettacolo della Serie C 2025-2026, con la…

7 ore ago

Rinforzo sulla fascia per la Cavese: in chiusura l’arrivo di Ubani della Salernitana

Attesa per domani la chiusura della trattava per il laterale tedesco dal Lecce. È fatta…

9 ore ago

Catania, Miceli e Toscano nel post partita: “Cosenza tra le migliori squadre del campionato ma conoscete il nostro obiettivo”

Le parole dell'allenatore  e del neoacquisto dopo il 2-0 contro il Cosenza Un'altra vittoria importante…

9 ore ago