Fiorenzuola, contro la Torres chiusa la gradinata scoperta

Il comunicato del club sui social

Fiorenzuola
30 Marzo 2023

Redazione - Autore

In vista del match tra Fiorenzuola e Torres, la gradinata scoperta dello stadio “Attilio Pavesi” resterà chiusa. Lo ha comunicato lo stesso club con un comunicato ufficiale pubblicato sui proprio canali social. La decisione, è stata presa dai membri del GOS (Gruppo Operativo Speciale) che si sono riuniti questa mattina, 30 marzo, nella Questura del piccolo comune emiliano. “La Gradinata Scoperta non verrà aperta ai tifosi rossoneri”, si legge nella nota della società. Il motivo è legato alla massiccia presenza di tifosi sardi prevista per la gara.

Gradinata chiusa: il comunicato del Fiorenzuola

Il club rossonero ha annunciato la chiusura della Gradinata in vista del match contro la Torres con questo comunicato, in cui sono spiegati anche i motivi: “U.S. Fiorenzuola 1922, a seguito della riunione del GOS tenutasi questa mattina in Questura, comunica che per la prossima gara, in programma contro la Torres al Velodromo Pavesi (sabato 1 aprile 2023 alle ore 14.30) la Gradinata Scoperta non verrà aperta ai tifosi rossoneri. Il GOS ha deciso che a causa della previsione di un numero elevato di tifosi ospiti da Sassari la Gradinata Scoperta – Settore Riservato ai tifosi U.S. Fiorenzuola – rimarrà chiusa”. Stesso provvedimento atteso anche per il match contro il Siena del 15 aprile alle ore 17 (37^ giornata): “La stessa decisione è stata protratta anche in vista della gara tra U.S. Fiorenzuola e A.C. Siena valida per la 37° Giornata Campionato Serie C Girone B”, si legge infatti nella nota.

Fiorenzuola Tabbiani
Credit foto: Claudio Cavalli – Libertà

Sogno playoff nel cassetto

Niente tifosi rossoneri per il match in programma contro la Torres. Ma non sarà questo a spezzare i sogni e le speranze di un piccolo comune in provincia di Piacenza. Il Fiorenzuola crede ancora nel treno playoff, dopo esserci stato dentro per buona parte del girone d’andata. L’obiettivo è, intanto ritrovare la vittoria. Il successo manca ormai dal 22 gennaio scorso, quando i rossoneri ebbero la meglio sulla Lucchese per 0-1. Da quel momento in poi 7 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime 11 giornate. Una media da retrocessione, se non fosse che nel girone d’andata l’andamento era ben diverso. Così la squadra di Tabbiani naviga a più 6 dalla zona playout e meno 5 dagli spareggi promozione. Nessun sogno è precluso, con 4 partite ancora a disposizione e 12 punti potenzialmente conquistabili.