A volte i 3 punti non sono la cosa migliore della giornata. Strano, vero, quando si parla di calcio? Eppure il Fiorenzuola, oltre alla vittoria contro la Pro Sesto, ha potuto gioire per un altro fatto, accaduto poco prima della partita. Gli eroi di giornata sono tre steward in servizio proprio in occasione della 23^ giornata del girone A di Serie C.
Poco prima del match, Virgilio Sponga, Renata Basini e Raffaele Vertaglio si trovavano in stazione a Fiorenzuola quando hanno notato una donna che camminava lungo i binari. Sembrava spaesata, e Vergilio e Raffaele hanno pensato di intervenire subito richiamando la sua attenzione. Avvicinatasi appena in tempo per trarla in salvo, i due steward l’hanno poi sollevata di peso aiutandola a salire sulla banchina poco prima che due convogli sfrecciassero in stazione. Nonostante lo spavento, i tre eroi hanno mantenuto lucidamente la calma, salvando la vita della donna.
Il Fiorenzuola, tramite i propri canali social, ha voluto celebrare il meraviglioso gesto dei tre steward coinvolti, raccontato dal quotidiano locale Libertà: “Abbiamo totalizzato ben più’ dei 3 punti sul campo. Grande riconoscenza ai nostri Steward Virgilio Sponga, Renata Basini e Raffaele Vertaglio che hanno salvato, poco prima dell’evento contro la Pro Sesto, una giovane ragazza che si trovava sui binari della Stazione Ferroviaria di Fiorenzuola poco prima che passassero due convogli treno“.
Credit Photo: Instagram U.S. Fiorenzuola 1922
La stagione dei bianconeri La stagione della Juventus si può definire in una parola: travagliata.…
Vicinanza massima da parte dei tifosi dell'Unione in vista dell'andata dei playout contro il Caldiero…
Il club umbro sta già pianificando la prossima estate tra calciomercato e amichevoli, anche oltreoceano.…
Il capitano annuncia l'addio al calcio. Nel calcio quando un capitano lascia la propria squadra,…
Non solo la città "nerazzurra" di Milano si prepara alla sfida d'andata contro il Barcellona…
Le parole del fantasista della Roma che ricorda gli anni in Lega Pro con la…