A volte i 3 punti non sono la cosa migliore della giornata. Strano, vero, quando si parla di calcio? Eppure il Fiorenzuola, oltre alla vittoria contro la Pro Sesto, ha potuto gioire per un altro fatto, accaduto poco prima della partita. Gli eroi di giornata sono tre steward in servizio proprio in occasione della 23^ giornata del girone A di Serie C.
Poco prima del match, Virgilio Sponga, Renata Basini e Raffaele Vertaglio si trovavano in stazione a Fiorenzuola quando hanno notato una donna che camminava lungo i binari. Sembrava spaesata, e Vergilio e Raffaele hanno pensato di intervenire subito richiamando la sua attenzione. Avvicinatasi appena in tempo per trarla in salvo, i due steward l’hanno poi sollevata di peso aiutandola a salire sulla banchina poco prima che due convogli sfrecciassero in stazione. Nonostante lo spavento, i tre eroi hanno mantenuto lucidamente la calma, salvando la vita della donna.
Il Fiorenzuola, tramite i propri canali social, ha voluto celebrare il meraviglioso gesto dei tre steward coinvolti, raccontato dal quotidiano locale Libertà: “Abbiamo totalizzato ben più’ dei 3 punti sul campo. Grande riconoscenza ai nostri Steward Virgilio Sponga, Renata Basini e Raffaele Vertaglio che hanno salvato, poco prima dell’evento contro la Pro Sesto, una giovane ragazza che si trovava sui binari della Stazione Ferroviaria di Fiorenzuola poco prima che passassero due convogli treno“.
Credit Photo: Instagram U.S. Fiorenzuola 1922
Le parole dell’allenatore gialloblù dopo il pareggio contro la Salernitana Il Giugliano continua a muovere…
Il punto in casa Trapani Il Trapani si muove con attenzione sul mercato. La società…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il punto in casa Salernitana La Salernitana è alla ricerca di rinforzi nell'ultimo giorno di…
Il punto in casa Gubbio Il Gubbio è reduce dal successo per 2-0 contro il…
Dopo la sconfitta esterna contro il Campobasso, riflessioni in corso per il futuro della panchina…