Firenze riabbraccia Grassadonia e regala 3 punti alla Paganese

Nuovo esordio per il centrocampista ligure Marco Firenze con la maglia della Paganese. Con un gol di pregevole fattura ha contribuito a regalare tre punti al tecnico Grassadonia contro il Taranto.

Paganese
20 Settembre 2021

Redazione - Autore

“Bentornato a casa, figliolo”. Saranno state più o meno queste le parole di Gianluca Grassadonia, nell’immediato post-gara di Paganese-Taranto, all’indirizzo di Marco Firenze. I due si sono riabbracciati ieri dopo l’exploit, insieme, proprio a Pagani, nella stagione 2016-17, che per entrambi aveva aperto le porte della Serie B. Grassadonia grazie ad idee di gioco moderne, Firenze grazie al suo modo di interpretare in maniera dominante il ruolo di centrocampista offensivo/trequartista.

FIRENZE RITORNA A FAR BATTERE I CUORI DEI TIFOSI DELLA PAGANESE

Siamo allo scadere del primo tempo del match: dopo un primo tempo diesel, Firenze si scrolla di dosso l’emozione del nuovo esordio e con una giocata di alta scuola sigla la rete dell’1-0, fondamentale nell’economia del gara vinta dalla Paganese per 2-1. La corsa verso la panchina e il pubblico in visibilio, con Pagani che è ritornata a sognare grazie all’accoppiata Grassadonia-Firenze che già tante soddisfazioni aveva portato ai campani.

UNA CARRIERA SULLE MONTAGNE RUSSE ED IL RAPPORTO CON L’EX CT VENTURA

Ma se tutto questo fosse stato raccontato soltanto due anni fa, molti si sarebbero fatti una genuina risata. Perchè soprattutto la carriera di Marco, centrocampista offensivo classe ’93, era pronta al grande salto. Le attenzioni dalla A, fino alla scelta di giocarsi le proprie carte in B con Pro Vercelli, Venezia, Crotone e Salernitana.

Credit: pagina ufficiale FB Paganese calcio

In Piemonte arrivò la consacrazione, mentre nelle altre tre esperienze a Firenze è mancato il cambio di passo decisivo in grado di spalancargli le porte della massima serie. Una speranza coltivata anche a Salerno, dove arrivò per espresso volere dell’allora allenatore granata Gian Piero Ventura. Fu proprio a causa di alcune divergenze con l’ex ct della Nazionale, tuttavia, che il calciatore fu poi costretto a ripartire dalla serie C nel mese di gennaio. Ed ora è ritornato finalmente a casa, per il nuovo ed entusiasmante inizio della nuova vita calcistica. D’altronde non è mai troppo tardi per ripartire.

Fonte foto: Paganese Calcio/Facebook

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.