Credits ANTONELLIS
Dopo la sconfitta subita in casa dell’Audace Cerignola il cammino del Foggia nella fase Nazionale dei playoff appare più difficile. La squadra di Pazienza supera 4 a 1 i rossoneri di Delio Rossi e si guadagna un vantaggio importante in vista del match di ritorno, in programma lunedì 22 maggio. Si giocherà allo stadio “Zaccheria” e i padroni di casa dovranno sfoderare una prestazione di alto livello per passare il turno. Ma quali sono le combinazioni che potrebbero permettere al Foggia di continuare la corsa alla Serie B? Vediamole assieme.
Era importante portare a casa il miglior risultato possibile. A farlo è stato il Cerignola di Pazienza. Una vittoria per 4 a 1 che regala stimoli e motivazioni utili per preparare al meglio la gara di ritorno. Non si può fare la stessa considerazione per il Foggia. La squadra di Delio Rossi deve riscattarsi e rimboccarsi le maniche per poter sperare di accedere alla seconda fase Nazionale dei playoff. Come? Prima di tutto vincendo con tre gol di scarto la partita dello “Zaccheria” in programma lunedì 22 maggio. La fortuna dei rossoneri è il quarto posto in classifica ottenuto al termine della regular season. Piazzamento che l’ha resa testa di serie.
Ciò significa che se dovessero vincere il match di ritorno e pareggiare il conto dei gol si qualificherebbe (es. 3-0 o 4-1). Infatti, in caso di parità complessiva (punteggio e gol), il regolamento prevede che ad aggiudicarsi il passaggio al turno successivo sarebbe la squadra che ha rimediato il miglior posizionamento in classifica al termine del campionato. Non sono previsti tempi supplementari. Il quinto posto dell’Audace Cerignola condannerebbe la squadra di Pazienza all’abbandono della competizione.
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
L'infortunio del terzo portiere dell'Inter Brutte notizie dall’infermeria nerazzurra: Raffaele Di Gennaro, terzo portiere dell’Inter…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…
Scontro al vertice nel girone B, al "Bruno Benelli" arriva l'Arezzo. Sarà un weekend all'insegna…
C'è la data dell'asta per lo storico centro d'allenamento del Catania. La giornata di domani,…
Dopo settimane di lavoro silenzioso e sacrificio, Corazza è tornato a fare quello che gli…