Home » Foggia, Bevilacqua e Castorri: “Ringraziamo Rossi per la fiducia, è fantastico lavorare con lui”

Foggia, Bevilacqua e Castorri: “Ringraziamo Rossi per la fiducia, è fantastico lavorare con lui”

Le parole dell’attaccante e del centrocampista al termine della sfida di Coppa Italia, vinta per 2-1 dal Foggia contro il Siracusa.

Il Foggia ha esordito bene in questa nuova stagione: i rossoneri hanno scontitto 2-1 il Siracusa nel primo turno di Coppa Italia Serie C. Una soddisfazione importante per la squadra di Delio Rossi, maturata in seguito a un’ottima performance.

Al termine della sfida ha parlato l’autore della seconda rete rossonera: il numero 9 Marco Bevilacqua. Innanzitutto la dedica per la sua prima rete con la nuova maglia: “Questo gol è per i miei genitori, fare un gol all’esordio allo Zaccheria è un sogno. Sono felicissimo. L’obiettivo? Migliorare, questa è l’unica cosa importante“.

Bevilacqua, poi, ha spiegato anche la sua situazione personale: “Siamo in una fase della stagione in cui era ancora presto per esprimere la propria miglior versione ma ci sono vicino“.

Il classe 2004 ha sottolineato poi anche l’importanza di avere Rossi alla guida tecnica: “Essere allenati da mister Delio è fantastico, spero di poter ripagare la fiducia che mi sta dando“. Infine Bevilacqua si è espresso sulle sensazioni di questi primi giorni a Foggia e sulle sue caratteristiche: “Mi trovo molto bene, l’importante è che seguo bene le direttive. Con i compagni d’attacco mi trovo molto bene, stiamo cercando di affinare l’intesa, in vista del campionato. Sono un attaccante che lavoro molto per la squadra, cerco sempre di dare il meglio per la squadra. Non metto mai per prima me stesso“.

Castorri: “Il mio ruolo è la mezz’ala ma per la squadra mi adatto a fare tutto”

Al termine della gara ha parlato anche il giovane centrocampista Gianmarco Castorri: “Questo è stato il mio esordio tra i pro, mi hanno descritto Foggia come una tifoseria infuocata e averlo provato mi ha fatto dare tutto quello che avevo. Siamo contenti del risultato ma l’importante questa sera era essere squadra e lo siamo stati“.

La partita si è sbloccata grazie a un penalty conquistato proprio dall’ex Cesena, che in conferenza ha così descritto il momento: “Il rigore? Un rimpallo, una palla che è capitata lì, appena ho visto che l’arbitro ha dato rigore ho caricato la curva, mi è venuto naturale“. Il giovane centrocampista, poi, ha concluso la propria conferenza parlando del suo ruolo preferito e del feeling con l’allenatore: “Ho parlato subito con il mister, io sono una mezz’ala sinistra ma sono stato anche provato mediano. Posso fare tutti i ruoli, mi adatto perchè l’importante è dare tutto. Il mio ruolo però è quello di mezz’ala. Fin dai primi giorni in cui sono arrivato il mister mi ha parlato e mi ha detto che sarebbe stato un campionato difficile ma lo ringrazio per come mi ha trattato. Non so che campionato possa essere, non ho tanta esperienza ma se lottiamo da squadra i risultati arriveranno“.