News

Foggia, Boscaglia suona la carica: “Si riparte con coraggio, ancor più forti di prima!”

In casa Foggia la stagione 2022/23 è ufficialmente iniziata. Dopo la separazione con Zdenek Zeman, la società ha affidato la panchina a Roberto Boscaglia, presentato alla stampa il 1 luglio. Per il nuovo allenatore, contratto biennale fino al 30 giugno 2024 e soprattutto, tanta voglia di far bene e di ripartire dopo l’esonero di Palermo della scorsa annata. Con un post sui social, Boscaglia ha voluto suonare la carica in vista della prossima stagione. Una stagione, in cui il presidente Canonico in conferenza, ha dichiarato e ribadito più volte che vedrà il Foggia fare assolutamente un campionato da protagonista, assicurando anche che sarà meglio di quello appena terminato.

Foggia, Boscaglia carica l’ambiente rossonero sui social

Questo il post del neo allenatore Boscaglia: “Si riparte con coraggio, consapevolezza e determinazione, ancora più forti di prima!!!!”. Parole importanti che rispecchiano quanto detto dallo stesso ex allenatore del Palermo nella conferenza stampa di presentazione: “Vogliamo onorare la maglia, suderemo e faremo sudare la maglia a chi andrà in campo. Daremo il 101%. Foggia è una piazza importante che mi stimola tantissimo con una tifoseria molto focosa e penso si possano raggiungere risultati importanti, facendo qualcosa di importante”. Dichiarazioni sicuramente forti quelle di Boscaglia, che ha caricato l’ambiente sui social, con parole che hanno quindi fatto da cornice rispetto a quelle della presentazione.

Boscaglia che ha inoltre sottolineato di non sentirsi in competizione con il suo predecessore Zeman: “Io non sono qui per sostituire Zeman. Io ho 700 panchine ho vinto 6 campionati. Rispetto Zeman che ha fatto e sta facendo tanto nel calcio. Non posso pensare a Zeman. Non è un peso la sua ombra. Ho già dichiarato che faremo un campionato di vertice, non parliamo assolutamente di terzo posto”.
Si riparte dunque da Roberto Boscaglia per il Foggia, con la società rossonera che ha inoltre messo gli occhi sul portiere della Virtus Francavilla Tommaso Nobile. Il classe 1996, finito nel mirino del club rossonero, conta già 247 presenze tra Serie B, C e D e nell’ultima stagione ha subito 38 gol in 35 presenze.

A cura di Antonio Palladino

Redazione

Recent Posts

Arzignano, Bianchini: “Problema muscolare per Minesso, nel secondo tempo meritavamo noi”

La conferenza stampa dell'allenatore dell'Arzignano Giuseppe Bianchini. Finisce 0-0 la sfida tra Arzignano e Albinoleffe…

4 ore ago

Il derby è granata: la Salernitana si aggiudica il match con la Cavese a distanza di 18 anni

A distanza di più di diciott'anni dall'ultimo incontro, torna il derby tra Salernitana e Cavese:…

4 ore ago

Serie C, 8^ giornata: vince il Cosenza a Cerignola, l’Inter U23 pareggia al 97′ grazie a Zuberek

Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…

5 ore ago

Audace Cerignola-Cosenza 1-2: il tabellino

Kouan e Florenzi ribaltano il vantaggio di Emmausso: la sintesi del match tra Audace Cerignola…

7 ore ago

Alcione Milano, Cusatis: “Mi sono divertito a vedere i miei ragazzi, oggi abbiamo alzato l’asticella”

Le parole dell'allenatore dell'Alcione Milano Cusatis in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Vicenza…

7 ore ago

Arzignano-Albinoleffe 0-0: il tabellino

Rivivi la sfida. Allo stadio "Tommaso Dal Molin" finisce 0-0 la sfida tra Arzignano e…

7 ore ago