Home » Foggia versione mondiale: Byar è campione del mondo Under 20 con il Marocco

Foggia versione mondiale: Byar è campione del mondo Under 20 con il Marocco

Byar- Credit_ IMAGOwww.lacasadic.com

Byar- Credit_ IMAGOwww.lacasadic.com

La serata del centrocampista del Foggia

“Se è un sogno non svegliatemi.”  Questo avrà pensato Naïm Byar al termine della finale mondiale under 20 contro l’Argentina. Il centrocampista del Foggia infatti si è laureato campione del mondo con il Marocco, disputando da titolare l’intera finale. Un sogno che diventa realtà. Con la nazionale marocchina che corona così un percorso stupendo, certificando la continua crescita del movimento calcistico nel paese.

Byar aggiunge un altro trofeo internazionale al proprio palmares dopo la vittoria dell‘Europeo under 17 con la Francia. Infatti il classe 2005 di proprietà del Bologna nell’ottobre del 2023 ha scelto di giocare con la nazionale del Marocco, paese dei suoi genitori, nonostante avesse fatto tutta la trafila nel settore giovanile della nazionale francese.

Adesso il Foggia può godersi il ritorno a casa di un campione del mondo, con Delio Rossi che probabilmente sarà chiamato a fare delle considerazioni. Infatti il centrocampista al momento ha collezionato con i pugliesi una sola presenza in campionato, di 13 minuti, e chissà che dopo un mondiale che lo ha visto protagonista non possano cambiare le cose.

Fin qui infatti il classe 2005 non è riuscito a imporsi e trovare lo spazio che cercava dopo due ottime stagioni nella primavera del Bologna. Ora però Byar si gode il coronamento del sogno, con l’obiettivo di prendersi, dopo il mondiale, anche il Foggia. 

Il comunicato del Foggia

Anche il Foggia si è complimentato con il calciatore sui propri canali social, questo il comunicato: “Il nostro @na3imbyar è campione del mondo U20 👏👏 Naim con la sua nazionale ha battuto in finale per 2 a 0 l’Argentina giocando tutti i 90 minuti.

Congratulazioni, ti aspettiamo 🔴⚫️ “