Home » Foggia, Naïm Byar pre-convocato per il mondiale under20

Foggia, Naïm Byar pre-convocato per il mondiale under20

Foggia-Messina, la curva dello Zaccheria

Foggia-Messina, la curva dello Zaccheria / Lacasadic

Il centrocampista del Foggia è stato pre-selezionato dalla sua Nazionale in vista del mondiale under20: il comunicato

La sosta nazionali ha da poco lasciato spazio al calcio dei club ma per i rossoneri è tempo di salutare nuovamente un loro giocatore, chiamato a rappresentare la sua Nazionale in preparazione al campionato del mondo.

Parliamo del centrocampista classe 2005 del Foggia Naim Byar, cresciuto nel settore giovanile del Reims e attualmente in prestito dal Bologna. Dopo aver fatto il suo esordio assoluto tra i professionisti e in Serie C nella gara contro il Sorrento, per il 20enne è arrivata la tanto attesa chiamata in Nazionale.

Byar è stato infatti inserito nella lista dei pre-convocati diramata dal C.T. del Marocco Mohamed Ouahbi in vista del mondiale Under20 che si disputerà in Cile. Appuntamento dal 27 settembre al 18 ottobre con le 24 Nazionali pronte a sfidarsi per il titolo di miglior squadra del mondo.

Nella fase a gironi il Marocco se la vedrà nel Gruppo C con Brasile, Messico e Spagna. Un gruppo che potrebbe rivelarsi molto complicato per la squadra marocchina, specialmente se considerato il grande vivaio di talenti prodotto negli ultimi anni dalle giovanili spagnole e brasiliane.

Quelle parole di Thiago Motta

Cresciuto in Italia nel settore giovanile del Bologna – club che nelle ultime stagioni ha dimostrato di investire parecchio sui giovani riuscendo anche a raccogliere risultati storici – Byar era riuscito a mettersi in mostra sotto la gestione Thiago Motta. Lo stesso allenatore, futuro sposo della Juventus, ne aveva parlato così:  “L’ho visto molto bene, anche lo conoscevo già dalla Primavera”.

Il centrocampista, per l’occasione aggregato alla prima squadra, aveva infatti lasciato buone impressioni all’ex giocatore di Inter e Paris Saint-Germain: .“Anche oggi l’ho visto molto bene. Non è scontato perché non è mai la stessa cosa rispetto agli allenamenti in Primavera. Ha vinto anche alcuni contrasti con dei giocatori nostri, mi ha lasciato sorpreso ma anche molto felice. È un ragazzo che quando si aggiungerà a noi in prima squadra ci permetterà di alzare ulteriormente il livello dell’allenamento. In questi due giorni in cui si è allenato con noi ha fatto molto bene ed è questo che vogliamo quando aggreghiamo ragazzi della Primavera”

foggia stadio zaccheria credit photo antonellis copertina
Lo stadio Pino Zaccheria in serale

Foggia, Byar vola al mondiale: il comunicato

A dare l’annuncio ufficiale nelle scorse ore è stato proprio il Foggia di Delio Rossi attraverso i suoi canali: “BYAR NAÏM CONVOCATO DALLA NAZIONALE MAROCCHINA U20. Il Calcio Foggia 1920 è lieto di comunicare che il proprio calciatore Naïm Byar è stato preselezionato dalla Nazionale del Marocco U20 in vista della FIFA U20 World Cup Cile 2025, in programma dal 27 settembre al 18 ottobre 2025″.

Continuando: “Il giovane rossonero prenderà parte al raduno preparatorio con la selezione marocchina, dal 15 al 22 settembre 2025. Il club augura a Naïm il meglio per questa avventura con i colori del suo Paese”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASA DI C (@lacasadic_)