News

Foggia, la conferenza della società sarà dopo il 7 luglio

Canonico parlerà in conferenza stampa, e lo farà dopo il 7 luglio, come deciso dalla società. E’ certo che il presidente dei rossoneri farà il punto della situazione su ciò che sta accadendo in casa Lecco. Un argomento che ha svegliato gli animi dei foggiani dopo la delusione (sul campo) nella finale playoff proprio contro i blucelesti. Il numero uno dei pugliesi probabilmente renderà noto come e in che termini la società intende muoversi rispetto alla mancata esclusione dalla Serie B della squadra di Foschi. Se lo chiedono in tanti, soprattutto i tifosi .

Foggia, Canonico torna a parlare: temi e possibili scenari

Dai messaggi di incitamento alla squadra ad una conferenza stampa, quella che si terrà, come deciso dalla società, dopo il 7 luglio, che avrà in parte a che fare con vicende extracampo. Canonico farà il punto infatti su come intende muoversi dopo la mancata iscrizione del Lecco in Serie B e la non riammissione del Foggia, che ha perso la finale. Da regolamento, i pugliesi avrebbero però poche speranze. In B, infatti, torna solo chi dalla stessa categoria retrocede. Ergo, come più volte specificato, il Brescia. Eppure i tifosi rossoneri credono che le regole possano cambiare, magari anche in corso d’opera, come aveva lasciato intendere Marani, presidente di Lega, in un’intervista a Sky Sport . 

Non è escluso, che una parte della conferenza possa essere dedicata poi alle strategie future e di mercato, fino al nodo che riguarda l’allenatore. Dopo le dimissioni di Delio Rossi, infatti, il club è senza una guida tecnica. Tra i nomi, c’è quello di Pazienza, rivelazione assoluta del girone C con l’Audace Cerignola (leggi qui). Una cosa è certa: il club vuole ripartire dalle solide basi costruite negli ultimi due mesi di campionato.

Credit: Andrea Rosito

La speranza dei tifosi

Obiettivo: non restare con le mani in mano. Lo sanno la società e i tifosi, che chiedono a gran voce una riammissione nonostante il regolamento parli chiaro. Una cauta “protesta” che ha avuto luogo soprattutto sui social dove si sono letti commenti di questo tipo: “Ce ne dobbiamo andare in Serie B, ci spetta di diritto! Fatevi sentire nelle sedi competenti!” , “Presidente, porti questa città in B, aspettiamo vostre dichiarazioni”. Sogni che vengono spezzati dall’esito del campo (irrevocabile), e speranze che nascono…sui tribunali. Lunedì 3 luglio sarà tutto più chiaro (forse).

Redazione

Recent Posts

Cittadella, Bunino: “Scelto subito questa piazza. Treviso? È stata una ipotesi, ma…”

Volto nuovo in casa Cittadella con Bunino che si è presentato ai suoi nuovi tifosi.…

51 secondi ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

58 minuti ago

Foggia, è fatta per Ciro Panico

Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento. …

59 minuti ago

Audace Cerignola, sempre più vicino il ritorno di Zak Ruggiero

Il club pugliese si avvicina al ritorno del centrocampista classe 2001, trasferitoti al Trapani durante…

1 ora ago

Giugliano, fatta per l’arrivo di Zammarini

Il centrocampista arriva da svincolato firmerà un contratto di due anni. Si muove il mercato…

2 ore ago

Dall’operazione al cuore alla rinascita: Siracusa, la nuova ‘grande’ sfida di Jacopo Frosali

Il centrocampista classe 2006 si appresta a disputare il suo primo campionato tra i professionisti:…

2 ore ago