News

Foggia, la conferenza della società sarà dopo il 7 luglio

Canonico parlerà in conferenza stampa, e lo farà dopo il 7 luglio, come deciso dalla società. E’ certo che il presidente dei rossoneri farà il punto della situazione su ciò che sta accadendo in casa Lecco. Un argomento che ha svegliato gli animi dei foggiani dopo la delusione (sul campo) nella finale playoff proprio contro i blucelesti. Il numero uno dei pugliesi probabilmente renderà noto come e in che termini la società intende muoversi rispetto alla mancata esclusione dalla Serie B della squadra di Foschi. Se lo chiedono in tanti, soprattutto i tifosi .

Foggia, Canonico torna a parlare: temi e possibili scenari

Dai messaggi di incitamento alla squadra ad una conferenza stampa, quella che si terrà, come deciso dalla società, dopo il 7 luglio, che avrà in parte a che fare con vicende extracampo. Canonico farà il punto infatti su come intende muoversi dopo la mancata iscrizione del Lecco in Serie B e la non riammissione del Foggia, che ha perso la finale. Da regolamento, i pugliesi avrebbero però poche speranze. In B, infatti, torna solo chi dalla stessa categoria retrocede. Ergo, come più volte specificato, il Brescia. Eppure i tifosi rossoneri credono che le regole possano cambiare, magari anche in corso d’opera, come aveva lasciato intendere Marani, presidente di Lega, in un’intervista a Sky Sport . 

Non è escluso, che una parte della conferenza possa essere dedicata poi alle strategie future e di mercato, fino al nodo che riguarda l’allenatore. Dopo le dimissioni di Delio Rossi, infatti, il club è senza una guida tecnica. Tra i nomi, c’è quello di Pazienza, rivelazione assoluta del girone C con l’Audace Cerignola (leggi qui). Una cosa è certa: il club vuole ripartire dalle solide basi costruite negli ultimi due mesi di campionato.

Credit: Andrea Rosito

La speranza dei tifosi

Obiettivo: non restare con le mani in mano. Lo sanno la società e i tifosi, che chiedono a gran voce una riammissione nonostante il regolamento parli chiaro. Una cauta “protesta” che ha avuto luogo soprattutto sui social dove si sono letti commenti di questo tipo: “Ce ne dobbiamo andare in Serie B, ci spetta di diritto! Fatevi sentire nelle sedi competenti!” , “Presidente, porti questa città in B, aspettiamo vostre dichiarazioni”. Sogni che vengono spezzati dall’esito del campo (irrevocabile), e speranze che nascono…sui tribunali. Lunedì 3 luglio sarà tutto più chiaro (forse).

Redazione

Recent Posts

Casertana-Atalanta U23 1-0: Casarotto sfiora il raddoppio | LIVE

Tutte le informazioni live sul recupero della quattordicesima giornata e dove vederlo. Finalmente Casertana e…

9 minuti ago

Dolomiti Bellunesi-Inter U23 1-0: prima card utilizzata | LIVE

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match tra Dolomiti Bellunesi e Inter U23. Scendono…

23 minuti ago

Per l’Ascoli questo pareggio vale più di una vittoria: “Bene così” | Tomei non le manda a dire

Francesco Tomei, allenatore dell'Ascoli, rimane soddisfatto del pari contro la Vis Pesaro Nel girone B…

38 minuti ago

Pro Patria, Masi operato con successo al ginocchio: inizia la riabilitazione

Le condizioni del difensore classe 1992 dopo l'intervento: il comunicato della Pro Patria Importante aggiornamento…

39 minuti ago

Il Catania omaggia Fiorello con la maglia rossazzurra

Il Catania e Fiorello si incontrano in un simpatico siparietto Giornata speciale per Rosario Fiorello…

1 ora ago

Lumezzane, il presidente Caracciolo: “Derby con l’Union Brescia? Ho segnato questa data in rosso”

Le parole del presidente del Lumezzane «Sarà una partita emozionante». Con queste parole Andrea Caracciolo,…

2 ore ago