Foggia, Canonico jr: “Disposti a vendere la società. Ecco perchè è finita con Zeman”

Le dichiarazioni del vice-presidente dei rossoneri

Foggia Zeman
1 Giugno 2022

Redazione - Autore

Per il Foggia è stata una stagione da ricordare, nonostante l’eliminazione al primo turno dei playoff nazionali per mano della Virtus Entella. Il passato, però, resta immobile. Il futuro è invece in divenire. La famiglia Canonico pensa già al prossimo campionato e ai microfoni di Antenna Sud, ha esternato ottimismo per l’anno che verrà. “Qui le aspettative sono alte, inutile nasconderci. Punteremo a fare meglio della scorsa stagione – ha dichiarato -“.

Foggia, Canonico: “Se qualcuno vuole comprare si faccia avanti”

Emanuele Canonico, figlio del presidente e vice-presidente del Foggia, ha chiarito alcuni passaggi relativi ad un’eventuale cessione: “Abbiamo aperto agli imprenditori foggiani in quanto qualcuno ha sollevato delle polemiche. Se gli imprenditori foggiani vorranno rilevare il Foggia Calcio, da parte nostra c’è disponibilità a cedere. Se così non fosse, continueremo ad andare avanti spediti con il nostro programma, assicurando ai tifosi foggiani di avere quest’anno una squadra competitiva per giocarcela con tutti”. Il prossimo anno l’obiettivo sarà migliorare il risultato della stagione appena conclusa: “L’obiettivo sicuramente sarà di migliorare quanto fatto quest’anno, non possiamo nascondere che Foggia è una piazza con aspettative molto alte”.

“Con Zeman non si è trovato l’accordo”

Canonico ha poi elogiato i tifosi, “fantastici” per tutta la stagione. Chiudendo con un in bocca al lupo a Zeman, che ha da poco lasciato i rossoneri: “Non appena sono arrivato a Foggia, nonostante le mille difficoltà non c’ho messo un attimo per innamorarmi della realtà calcistica. I tifosi sono fantastici, seguono sia in casa che in trasferta la squadra. A mister Zeman auguro un futuro roseo, purtroppo la volontà per continuare insieme da parte nostra c’era, ma non abbiamo trovato un accordo. Il calcio è fatto di cicli, anche lui lo disse e penso che il suo ciclo con la nostra presidenza sia terminato. Stiamo sondando il terreno per il nuovo allenatore, sarà fondamentale ai fini della rinascita della Foggia calcistica”.