Foggia, Canonico dopo la Salernitana: “Arbitraggio scandaloso, undici contro undici sarebbe stato diverso”

Nicola Canonico presidente del Foggia - credit: Foggia Calcio www.lacasadic.com
Le parole del presidente rossonero, Nicola Canonico, dopo la sconfitta dei suoi.
Succede tutto in pochi minuti nella gara tra Salernitana e Foggia. Un gol segnato dai campani poi il recupero dei pugliesi e infine un’altra rete granata, costringono il Foggia ad arrendersi dopo tre risultati utili consecutivi. La squadra di Barillari, alla ricerca dei tre punti per uscire definitivamente dalla zona play out e riprendere a pieno la stagione nel nuovo anno, non riesce a farsi questo regalo e arriva allo stop natalizio al sedicesimo posto.
La partita dell’Arechi non è stata segnata però solamente dai tre gol entrati nel tabellino marcatori. Oltre alla doppietta di Capomaggio per i padroni di casa e al primo gol tra i professionisti per Gianmarco Castorri a incidere sulla partita c’è anche un cartellino rosso per Olivieri. Allo scadere del primo tempo infatti un intervento dell’FVS rivede una fallo del giocatore rossonero su Knezovic. Il 77 del Foggia viene espulso e per la squadra di mister Barilari la sfida si complica.
Le parole di Canonico
Nel post partita è intervenuto il presidente della squadra pugliese. Al centro delle sue dure dichiarazioni, rilasciate a “Antenna Sud”, soprattutto le decisioni prese dalla terna arbitrale. “L’arbitraggio è stato a dir poco scandaloso. Decisioni discutibili hanno condizionato il match” commenta Canonico.
Il dirigente della squadra pugliese ha poi aggiunto: “Undici contro undici sarebbe stata un’altra partita. Dispiace perché i tifosi presenti qui a Salerno avrebbero meritato un risultato diverso. Il nostro obiettivo è la salvezza, la raggiungeremo. Il mercato di gennaio? Ci saremo”.
