News

Verso Casertana-Foggia: il punto dall’infermeria

Il Foggia torna ad allenarsi in vista della sfida che attende i rossoneri lunedì prossimo con la Casertana. Escludendo la vittoria contro il Messina, la squadra di Cudini sta attraversando un periodo di crisi, avendo collezionato solamente 6 punti nelle ultime sette uscite. Dopo essere scivolata fuori dalla zona playoff, il Foggia ha ripreso ad allenarsi in vista della sfida contro la Casertana. Con un comunicato ufficiale è stata resa nota la situazione degli infortunati.

Infortuni Foggia, il comunicato della società

Per quanto riguarda la situazione infortuni in casa Foggia, il club tramite una nota ufficiale ha fatto il punto della situazione: “Nella seduta odierna è tornato in gruppo Gianmarco Antonacci, mentre Vacca e Schenetti hanno svolto lavoro differenziato. Si attende il rientro nei prossimi giorni invece di Marino e Di Noia, attesi per domani gli esiti delle risonanze svolte presso il centro specializzato Studio Dottori Troia a Foggia. Rizzo e Beretta continuano con le cure mediche e la loro situazione verrà valutata giornalmente”.

Serie C 23/24, il cammino del Foggia

L’avvio di campionato del Foggia era stato ottimo, con 15 punti collezionati nelle prime otto giornate. Ad oggi però, la classifica recita altro. Nono posto a quota 21 punti, frutto di 4 sconfitte, 6 pareggi e 5 vittorie. Se da una parte non possiamo far altro che elogiare la fase difensiva della squadra di Cudini (12 gol subiti, terza miglior difesa del girone), dall’altra sembra evidente il mancato apporto degli attaccanti in zona offensiva. Il miglior marcatore stagionale è Riccardo Tonin, autore di sole 4 reti, mentre l’attacco rossonero si classifica terzultimo nella speciale classifica dei gol segnati. Dopo la vittoria dello scorso 14 ottobre contro il Brindisi, il Foggia ha ottenuto solo sei punti, in altrettante giornate di campionato. Troppo poco per una squadra che punta alle posizioni alte del girone C. La sfida contro la Casertana è l’occasione giusta per invertire il trend negativo e rientrare nella zona playoff.

Santo Romeo

Recent Posts

Sorrento-Casarano 3-3: i rossazzurri strappano il pari con un’incredibile rimonta nel finale

Pirotecnico 3-3 tra Sorrento e Casarano. E' stata la giornata dei finali folli nel girone…

3 minuti ago

Serie C, 6ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Tutte le informazioni sulla sesta giornata di Serie C Termina la sesta giornata del girone…

43 minuti ago

Salernitana-Audace Cerignola 2-3: gli ospiti completano una clamorosa rimonta

Gli ospiti ribaltano completamente il match. Ennesimo colpo di scena in un finale ricco di…

58 minuti ago

Salernitana-Audace Cerignola, finale folle: espulso anche Raffaele

Dopo Capomaggio, espulso un altro ex della gara. Sta succedendo di tutto nel big match…

1 ora ago

Siracusa Potenza, i padroni di casa completano la rimonta in 3′

Gara ricca di emozioni al De Simone: i padroni di casa completano la rimonta in…

1 ora ago

Pro Patria, Greco: “Non è decisiva, ma vale tanto per la nostra crescita”

Le parole dell'allenatore della Pro Patria, Greco, in conferenza stampa La Pro Patria è pronta…

1 ora ago